NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Telecom potenzia la rete in fibra a Reggio Calabria

     

     

    Telecom potenzia la rete in fibra a Reggio Calabria

    06 mag 14 Reggio Calabria è tra le città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio dei servizi "Ultra Internet" sulla nuova rete in fibra ottica che permettono di utilizzare da casa e dall'ufficio la connessione Internet con una velocità attuale fino a 30 Megabit al secondo in download. Lo riferisce un comunicato di Telecom. "La tecnologia utilizzata da Telecom Italia - riporta la nota - potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo. Già oggi cittadini e imprese di Reggio Calabria possono usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l'esperienza della navigazione in rete. A Reggio Calabria infatti la copertura della rete in fibra ottica di Telecom Italia è già estesa in molte aree della città e raggiungerà a fine anno più di 40mila unità abitative, pari a circa il 70% della popolazione grazie alla posa di 90 chilometri di cavo di fibra ottica per collegare 300 armadi stradali alle rispettive centrali. Telecom Italia prevede di raggiungere l'80% della popolazione della città calabrese entro la fine del 2015. Grazie alle potenzialità della fibra, è possibile fruire di video in HD, gaming on line multiplayer in alta qualità e contenuti multimediali resi disponibili contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV. Le imprese inoltre possono accedere al mondo delle soluzioni professionali IT di Impresa Semplice. Ma l'ultrabroadband abilita anche applicazioni innovative come la telepresenza, la videosorveglianza, i servizi di cloud computing per le aziende e quelli per la realizzazione del modello di città intelligente per le amministrazioni locali, tra cui la sicurezza e il monitoraggio del territorio, l'infomobilità e le reti sensoriali per il telerilevamento ambientale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore