NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bimbo di 8 mesi muore in culla, forse per rigurgito, a Saracena. Disposta autopsia

     

    Bimbo di 8 mesi muore in culla, forse per rigurgito, a Saracena. Disposta autopsia

    06 mag 14 Un bambino di otto mesi è morto stamane a Saracena, a causa probabilmente di un rigurgito. A dare l'allarme sono stati i genitori del bimbo che lo hanno trovato senza vita nella culla dove lo avevano lasciato riposare dopo la poppata di metà mattina. Sul posto sono intervenuti i medici del servizio 118, che hanno constatato il decesso. Sul decesso sono in corso le indagini dei carabinieri coordinati dal pm di turno, Simona Rizzo. Era passato circa un quarto d'ora dall'ultima poppata quando i genitori si sono avvicinati alla culla per vedere se il bimbo riposasse tranquillamente e si sono resi conto che non dava segni di vita. Immediatamente hanno allertato i medici del servizio 118, che sono giunti tempestivamente sul posto. I medici hanno potuto solamente constatare il decesso del bimbo. I medico legale ha effettuato l'esame esterno del cadavere ed ha confermato che la causa del decesso sarebbe dovuta ad un rigurgito. Dagli accertamenti compiuti dai carabinieri sono emerse conferme a quanto sostenuto dal medico legale.

    Disposta autopsia. Potrebbe non essere stato un rigurgito, com'era stato ipotizzato in un primo tempo, la causa della morte in culla di un bambino di otto mesi avvenuta a Saracena. È quanto è emerso dai successi accertamenti del medico legale che ha effettuato l'esame esterno del cadavere. Per fugare ogni dubbio, comunque, sulle reali cause della morte del bambino il pm Simona Rizzo ha disposto l'autopsia, che sarà effettuata nei prossimi giorni nell'ospedale di Castrovillari. L'ipotesi del rigurgito contrasta, tra l'altro, col fatto che il bambino non appare cianotico e potrebbe dunque non essere morto per soffocamento. Nella comunità di Saracena la morte del bambino ha suscitato dolore e sgomento. Il padre del piccolo, Vincenzo Covello, tra l'altro, è consigliere comunale di maggioranza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore