NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Renzi sospende Scopelliti dalle funzioni di Governatore

     

    Renzi sospende Scopelliti dalle funzioni di Governatore

    03 mag 14 Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha sospeso dalle funzioni il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. Renzi ha adottato il provvedimento di sospensione in applicazione della legge Severino, dopo che il Governatore è stato condannato a sei anni di reclusione per abuso d'ufficio e falso in qualità di ex sindaco di Reggio Calabria. La Prefettura di Catanzaro ha confermato la notizia. Scopelliti martedì scorso, dopo averle annunciate all'indomani della condanna, aveva presentato le dimissioni e il giorno dopo ne aveva dato formale comunicazione al presidente del Consiglio regionale della Calabria, Franco Talarico. Con la sospensione, stando a quanto si è appreso dalla Prefettura di Catanzaro, viene sospesa ogni possibilità di esercizio da parte di Scopelliti delle funzioni collegate alla carica di presidente. In altri termini, secondo le stesse fonti, l'ex Governatore non può svolgere alcun tipo di funzione e non resta in carica neppure per l'ordinaria amministrazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore