NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiuso da tre anni il Camping di Villagio Racisi

     

     

    Chiuso da tre anni il Camping di Villagio Racisi

    02 mag 14 E' chiuso da tre anni il Camping Racisi, unica struttura del genere della Sila catanzarese. A sottolinearlo è l'Associazione campeggiatori della Sila. La struttura, gestita dall'Arssa, ha funzionato fino al 2011. Quindi il passaggio di competenze al Corpo forestale, che ha indetto un bando la cui assegnazione è stata sospesa. "Il danno provocato dalla mancata apertura del campeggio - spiega l'associazione - è notevole se si pensa alle presenze degli anni passati". Ad aggiudicarsi il bando, una volta espletato, è stata un'impresa che gestisce anche un hotel di Villaggio Mancuso. "Ma la concessione - fa sapere l'associazione - e' stata sospesa e non se ne conosce il motivo. All'interno del Camping sono presenti parecchie roulottes di proprietà di campeggiatori abituali che le hanno lasciate a rimessaggio, pagando un canone mensile per poi soggiornarvi nel periodo estivo". "Il danno turistico che provoca la non apertura del campeggio - secondo l'associazione Campeggiatori della Sila - e' notevole, se si pensa che negli anni precedenti, in particolare nel mese di agosto, le presenze registrate sono state tantissime soprattutto di equipaggi provenienti dalla Sicilia e dalla Puglia. Ad oggi, tuttavia, la situazione è di stallo e il bando non è stato ancora rifatto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore