NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confisca beni Citrigno: legali "Tribunale non ha valutato memorie difesa"

     

     

    Confisca beni Citrigno: legali "Tribunale non ha valutato memorie difesa"

    30 lug 14 Il Tribunale di Cosenza, sezione misure di prevenzione, che ha disposto la confisca di beni per 100 milioni di euro all'imprenditore cosentino Pietro Citrigno, "ha omesso di valutare i punti essenziali svolti nelle memorie difensive". Lo affermano, in una nota, i difensori dell'imprenditore, Sergio Calabrese, Ugo Celestino, Massimiliano Lafranco, Raffaele Brescia e Giuseppe Bilotta. "Abbiamo avuto questa mattina conoscenza del provvedimento emesso dal Tribunale di Cosenza, Misure di Prevenzione - sostengono i legali - con il quale si è parzialmente accolta la richiesta di confisca dei beni avanzata dalla Dia nei confronti del nostro assistito Pietro Citrigno. Ad una prima lettura del provvedimento si evince chiaramente come molte osservazioni, precisazioni e documenti esibiti dalla difesa siano stati totalmente ignorati dal Tribunale che ha omesso, quindi, di valutare i punti essenziali svolti nelle memorie difensive e soprattutto nella consulenza tecnica, pur offerta alla valutazione del Collegio. Senza tralasciare di dire che il provvedimento di confisca arriva dopo che il Tribunale ha riconosciuto che il Citrigno non sia socialmente pericoloso, quindi, assolutamente lontano da associazioni criminali. Quanto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, pure richiesta, questa è stata rigettata. E' da aggiungere che la confisca riguarda anche beni non più di proprietà del Citrigno da oltre 30 anni". "Preannunciamo - concludono i legali - la ferma volontà di proporre appello, fiduciosi nell'operato della magistratura, che valuterà la documentazione esibita che risale fin dal lontano 1976".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore