NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Uscito dalla Ansaldo Breda di Reggio il primo treno della nuova metro di Milano

     

     

    Uscito dalla Ansaldo Breda di Reggio il primo treno della nuova metro di Milano

    26 lug 14 È iniziato dallo stabilimento AnsaldoBreda di Reggio Calabria il primo viaggio del treno numero 1 della nuova metropolitana di Milano. L'uscita - annuncia la società in una nota - è avvenuta ieri a tarda sera, secondo il programma prestabilito. La commessa complessiva per la società di Finmeccanica riguarda la costruzione per ATM di 30 veicoli, di cui 20 destinati alla linea 1 e 10 alla 2 della metropolitana del capoluogo lombardo. Si tratta di mezzi di ultima generazione con un design innovativo "open-space" che consentirà ai viaggiatori di vedere dal fondo all'inizio del treno. La metro è dotata di strutture e carrelli capaci finalizzati ad una marcia silenziosa, di impianto di climatizzazione integrale estate/inverno, di pareti resistenti ad atti vandalici, di sistema di videosorveglianza con registrazione continua delle immagini del comparto passeggeri. I treni erano stati presentati in anteprima lo scorso inverno, con un modello dalla grandezza reale rimasto in esposizione a Piazza del Duomo dando la possibilità ai milanesi di "salire a bordo" per un primo viaggio virtuale: il modello disponeva infatti di un cinema 3D all'interno.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore