NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Targhe ricordano agenti scorte Falcone-Borsellino a Crotone

     

     

    Targhe ricordano agenti scorte Falcone-Borsellino a Crotone

    20 lug 14 Targhe con i nomi di Francesca Morvillo e degli agenti delle scorte di Falcone e Borsellino sono state apposte sull'albero nel parco che porta il loro nome a Crotone, e sul quale c'erano già quelle dei due magistrati uccisi dalla mafia. L'iniziativa, in occasione dell'anniversario della strage di via D'Amelio, è stata voluta da Agorà Kroton, Italia Nostra, Terra Mia, Arci, Legambiente, Libera e vi ha aderito il Comune di Crotone che era presente con il vice sindaco Mario Megna e l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota. Presente anche il prefetto Maria Tirone. Sono stati il Prefetto e Megna a scoprire le targhe con i nomi di Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli e Claudio Traina accanto a quella che già ricorda i giudici Falcone e Borsellino. La forma circolare dell'albero ha fatto sì che le targhe con i nomi degli agenti delle scorte "abbraccino" idealmente quelle intitolate a Falcone e Borsellino. Sia la Tirone che Megna, oltre a plaudire al mondo dell'associazionismo, molto attivo a Crotone, hanno sottolineato la necessità di perseguire la legalità sia con l'impegno di istituzioni e di forze dell'ordine ma anche attraverso i comportamenti di tutti i giorni, anche nelle espressioni più semplici della vita quotidiana.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore