NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 22 Coldiretti a Santa Severina consegna l'Oscar Green 2014

     

     

    Il 22 Coldiretti a Santa Severina consegna l'Oscar Green 2014

    19 lug 14 Si assegnano martedì 22 luglio p.v a partire dalle ore 10,00, a Santa Severina (KR), che fa parte dei borghi più belli d’Italia, gli Oscar all’innovazione dell’agricoltura calabrese che hanno visto in lizza oltre 30 imprese selezionate nel corso dell’anno: l’appuntamento si terrà nel Castello di S.Severina  la cui costruzione risale all'epoca della dominazione normanna (XI secolo) su una fortificazione preesistente di epoca bizantina. L’Oscar Green 2014, promosso da Coldiretti Giovani Impresa con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, premia le realtà imprenditoriali che si sono distinte per capacità di innovare nei diversi campi e battere la crisi attraverso idee innovative e rilanciare le sfide di un mercato in costante cambiamento. Queste le categorie di concorso: “Stile e cultura d’impresa”, “Non solo agricoltura”, “In-filiera”, “Campagna Amica”, “Ideando”, “Esportare il territorio” ed infine Menzione speciale “Paese Amico”. Il Premio Oscar Green, mette in risalto la storia di chi realizza un progetto originale ed innovativo e decide di scommettere su questi valori il proprio futuro. Nel corso dell’iniziativa - informa Coldiretti - saranno raccontate le esperienze innovative e originali dei vincitori, che poi saranno selezionati per la finale nazionale. L’evento sarà arricchito da un confronto sul tema : “Le strade del successo – Innovare nel solco della tradizione” al quale prenderanno parte: il sindaco di Santa Severina Diodato Scalfaro, l’Assessore Regionale Agricoltura Michele Trematerra, la Delegata e il Segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Maria Letizia Gardoni e Carmelo Troccoli, il delegato regionale dei giovani Daniele Perrone, il vincitore di Oscar Green 2012 Luigi Adinolfi, il Presidente e il Direttore della Coldiretti Calabria Pietro Molinaro e Francesco Cosentini. Sono altresì previste altre presenze istituzionali, ma soprattutto tanti giovani. Ancora una volta Coldiretti Giovani Impresa intende mettere al centro l’impresa agricola come opportunità di successo individuale, ma anche come esaltazione di un territorio e sensibilità verso ambiente, tradizione e tipicità, che possono assicurare sviluppo e occupazione. Al termine ci sarà una degustazione di prodotti a Kmzero.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore