NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presentata a Catanzaro emissione francobolli Bicentenario Carabinieri

     

     

    Presentata a Catanzaro emissione francobolli Bicentenario Carabinieri

    19 lug 14 E' stata presentata a Catanzaro, nel corso di una conferenza stampa, l'emissione filatelica dedicata da Poste italiane al Bicentenario della fondazione dell'Arma dei carabinieri. Alla presentazione hanno partecipato il Comandante provinciale dell'Arma, colonnello Ugo Cantoni, ed il direttore della Filiale di Catanzaro di Poste italiane, Francesco Odierno. Il direttore Odierno, che è intervenuto per primo dopo l'introduzione curata da Lucia Federico, responsabile regionale della comunicazione di Poste Italiane, ha illustrato le caratteristiche dell'emissione filatelica. "Al Bicentenario dell'Arma - ha detto - è stato dedicato un 'foglietto' stampato in un milione di copie che racchiude quattro francobolli ordinari del valore di 0,70 euro ciascuno appartenenti alla serie tematica 'Il Senso Civico'. Gli uffici postali, diffusi capillarmente su tutto il territorio della Nazione, insieme alle Stazioni dei carabinieri ed alle farmacie, sono stati sempre identificati come 'luoghi simbolo' e punti di riferimento per le piccole e grandi comunità, accompagnando con la loro presenza la crescita sociale e culturale del nostro Paese". "Il francobollo - ha detto ancora il direttore Odierno - rappresenta la voce dello Stato, della comunità nazionale ed interpreta il comune sentire del Paese. Allo stesso modo l'Arma dei carabinieri, che trasmette forte in ognuno di noi il senso di appartenenza ai valori della storia e della tradizione italiana, si proietta con la sua attività in un futuro fatto anche di innovazione scientifica e tecnologica per garantire sempre meglio, a tutta la collettività, la legalità ed il rispetto delle leggi". Il colonnello Cantoni, che ha portato in primo luogo il saluto del Comandante della Legione, generale Aloisio Mariggiò, ha definito il francobollo "l'esempio più bello della coesione e della collaborazione all'interno di una comunità. Ciò vale anche per i carabinieri, che col sacrificio di tutti e dei singoli s'impegnano, al servizio della collettività, nei più sperduti luoghi del Paese, per proteggere e promuovere i valori veri della comunità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore