NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    I portantini non sono graditi, salta la processione a Vibo

     

    I portantini non sono graditi, salta la processione a Vibo

    16 lug 14 Salta la processione della Madonna del Carmine di Vibo Valentia. L'evento, particolarmente sentito nel capoluogo vibonese, è stato annullato dopo che il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica aveva sollevato osservazioni su alcuni portatori della statua che, secondo i rapporti delle forze dell'ordine, sono vicini alla cosca di 'ndrangheta dei Lo Bianco. La decisione arriva sull'onda delle tante polemiche scaturite in questi giorni dopo i fatti di Oppido Mamertina. Stamane in Prefettura si è riunito il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica durante il quale si è discusso della vicenda relativa alla processione della Madonna del Carmine. Essendo forte il rischio che tra i portatori della statua ci fossero esponenti di una cosca della 'ndrangheta, il Prefetto ha proposto alle autorità religiose di far trasportare la Madonna su un camion guidato da un rappresentante della protezione civile. Alla proposta del Prefetto le autorità religiose hanno quindi deciso di far saltare la processione. Nella chiesa della Madonna del Carmine in serata si svolgerà la messa per celebrare la festa. Ieri, nella piazzetta del Carmine, si sono tenuti i festeggiamenti musicali ed era stato indicato in un manifesto anche il lungo percorso della processione.

    Parroco: Noi non siamo investigatori. "Noi non siamo investigatori, abbiamo fornito i nomi dei portatori della statua in modo che venissero fatti tutti i controlli possibili, ma questo non tocca a noi farlo". Lo ha detto il parroco della Madonna della Grazie di Vibo Valentia, don Bruno Cannatelli, al termine della messa dopo lo stop alla processione. "Ci sono persone buone e persone cattive - ha aggiunto - ma non possiamo noi fare verifiche e controlli. Proprio per questo motivo abbiamo fornito tutti i nomi alle forze dell'ordine che sono preposti a fare i controlli". Don Bruno ha poi spiegato quanto è accaduto nel corso della riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica e la scelta di far saltare la processione. Tra le persone presenti alla messa c'era visibilmente una delusione palpabile ma comunque composta per la mancata processione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore