NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Galantino: no a tiro a bersaglio contro Vescovo, no a professionisti dell'antimafia

     

    Mons. Galantino: no a tiro a bersaglio contro Vescovo, no a professionisti dell'antimafia

    07 lug 14 "Dobbiamo stare attenti in queste circostanze a non giocare al tiro al bersaglio nei confronti del sacerdote che io non conosco, non conosco la sua pastorale ma dico in termini generici: stiamo attenti a non fare il tiro al bersaglio". Lo ha detto a Tgcom24 mons. Nunzio Galantino, vescovo di Cassano all'Jonio e Segretario Generale della Cei commentando la vicenda della processione di Oppido Mamertina con "l'inchino" della statua della Madonna davanti alla casa del boss della 'ndrangheta e le conseguenti critiche nei confronti di don Benedetto, il parroco presente alla processione. "I nostri sacerdoti e i nostri vescovi" ha aggiunto Galantino, "non devono esser lasciati soli. E poi la processione, non solo Oppido, sono sempre state occasioni in cui il popolo si è ritrovato e in mezzo al popolo di oggi si inseriscono in maniera invasiva anche coloro i quali tendono a far prevalere le loro logiche. E molto spesso il sacerdote e il vescovo non riescono a gestire queste cose, e non perché vogliono fare connivenza. Ma alla processione spesso arriva gente che non ha niente a che fare con la Chiesa. La processione molto spesso non la fanno quelli che fanno la catechesi o che partecipano regolarmente alla Messa. La fanno persone che purtroppo per tradizione hanno preso in mano questa realtà. Questo non significa abbandonarsi al fatalismo, c'è bisogno da parte nostra - dice il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana - di una maggiore consapevolezza e di una preparazione e formazione più adeguata".

    No a professionisti dell'antimafia. "Dobbiamo metterci insieme, la malavita non si vince puntando il dito su questo e su quell'altro se ci fa o meno comodo. Io non accetto quello che ormai fanno i professionisti dell'antimafia, dobbiamo metterci insieme perché separati purtroppo perdiamo tutti". Lo ha detto mons. Nunzio Galantino, vescovo di Cassano all'Jonio e segretario generale della Cei, a Tgcom24.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore