NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gratteri e Cosentino aprono la rassegna Tabularasa

     

     

    Gratteri e Cosentino aprono la rassegna Tabularasa

    03 lug 14 Il Procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, ed il magistrato del Tribunale di Locri Salvatore Cosentino hanno aperto la rassegna Tabularasa 2014. Sono molti gli argomenti affrontati dai due magistrati, sollecitato dai due ideatori della rassegna, Giusva Branca e Raffaele Mortelliti. "In Calabria - ha detto Gratteri - abbiamo bisogno di un assessore alla Cultura che pensi a programmare la rinascita culturale di questa terra. I nostri ragazzi hanno bisogno di una società civile differente e perché questa si crei serve che al loro ritorno a casa, continuino un percorso di crescita senza un cellulare da 700 euro. Questa è la forza della 'ndrangheta. I nostri ragazzi, si rinchiudono nel mondo di internet fuori da logiche culturali formative, il figlio di una famiglia 'ndranghetista, quando torna a casa si nutre di cultura mafiosa". E sempre di legalità si continua a discutere, sotto un altra forma, nell'ambito di Tabularasa Alone. Protagonista del primo appuntamento, il magistrato del Tribunale di Locri Salvatore Cosentino, che porta in scena la sua ultima piéce teatrale: "Eva non è ancora nata". "Dobbiamo scendere dalla nostra torre d'avorio - ha dichiarato Cosentino - per far bene quello per cui siamo deputati". Il monologo di Cosentino, alternato dalle interpretazioni di Alessanda de 'Liguoro, spiega quella che è la condizione della donna nel corso del tempo, a partire dall'handicap religioso, fino a descrivere, supportato da casi veri, le odierne logiche discriminatorie poste in essere nei suoi confronti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore