NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Unioncamere: Edilizia in calo del 11.5% nel primo trimestre

     

     

    Unioncamere: Edilizia in calo del 11.5% nel primo trimestre

    23 giu 14 Il settore delle costruzioni, nonostante segnali di ripresa, continua a subire più degli altri la crisi economica. E' quanto emerge dalla Congiuntura regionale di Unioncamere. Nel primo trimestre del 2014 nelle costruzioni, riporta l'indagine, viene registrato una attenuazione delle dinamiche recessive, con una riduzione del volume di affari pari all'11,5% su base annua. La riduzione, dunque, è meno forte rispetto all'ultimo trimestre del 2013, quando il calo degli affari aveva raggiunto il 16,4%. Rispetto al trimestre precedente poco più di una impresa su cento rileva una espansione del volume d'affari, mentre il 43,4% è colpita da una contrazione, percentuale minore rispetto all'ultimo dato che era del 57,2%. Crescono, inoltre, le imprese che registrano una sostanziale stabilità, passando dal 40,3% del totale al 55,1%. Dal punto di vista territoriale, la congiuntura negativa ha colpito tutte le province calabresi, con l'impatto maggiore sulle imprese cosentine, che già avevano sofferto una contrazione del 20% del volume di affari sul finire del 2013, e registrano, nei primi mesi del 2014, un -12,1%. Le imprese del crotonese fanno registrare, invece, la caduta degli affari più contenuta della regione, pari all'8,8%. Per quanto concerne, invece, le previsioni per il secondo trimestre del 2014, le dichiarazioni delle imprese palesano l'aspettativa di una prosecuzione della crisi nel settore. Le uniche imprese orientate su un sentiero di ripresa sembrano essere quelle crotonesi. Quelle catanzaresi, invece, dipingono il peggiore orizzonte previsionale di breve periodo, con un saldo negativo di 14 punti percentuali.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore