NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Festival Trame, Creazzo "Toscana non immune da ndrangheta"

     

     

    Festival Trame, Creazzo "Toscana non immune da ndrangheta"

    22 giu 14 "La Toscana è una regione ricca, dove si fanno investimenti che rendono e chi dispone di grandi liquidità, come la 'ndrangheta, la camorra e cosa nostra tende ad installare i proprio investimenti proprio in territori come questo. La Toscana quindi non è immune". Lo ha detto il neo procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo rispondendo alle domande dei giornalisti in occasione del Festival Trame che si sta svolgendo Lamezia Terme. "Sono 25 anni che lavoro per la mia terra - ha aggiunto Creazzo - ed è un distacco che sento fortemente, ma bisogna cambiare la salute delle istituzioni, non rimanendo nello stesso posto e soprattutto puntando nel ricambio dei dirigenti. Mi è stato affidato un incarico importante in una città diversa e l'ho accettato volentieri". Per Creazzo il Festival dei libri sulle mafie Trame "ha un valore importantissimo" e "si tratta di iniziative importanti per fare uscire la Calabria e la 'ndrangheta dal famoso cono d'ombra in cui per molti decenni siamo stati relegati. La conoscenza della pericolosità del fenomeno mafioso è fondamentale perché la gente possa finalmente decidere di abbandonare questo modello culturale che porta alla 'ndrangheta di infiltrarsi e proliferare nella nostra società e oggi il Papa in questo ci ha dato una grande mano"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore