NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Cassano la gente per strada in attesa del Papa

     

    Lo Stadio di Cassano

     

    A Cassano la gente per strada in attesa del Papa. Mons. Galantino "Emozionato e felice". Papa atterrato

    21 giu 14 A oltre due ore dall'arrivo del Papa, sono già centinaia i fedeli in attesa lungo le strade che il Pontefice percorrerà nel corso sua visita a Cassano allo Jonio dove giungerà dopo l'incontro nel carcere di Castrovillari. Un percorso addobbato con striscioni, bandiere e palloncini con i colori del Vaticano ma non solo. Tanti anche i tricolori e non mancano le bandiere argentine. Il percorso è presidiato, ma con discrezione, dalle forze dell'ordine.

    --- Video Guarda il video da Cassano

    Mons. Galantino arrivato al carcere. Il vescovo di Cassano allo Jonio e segretario della Cei mons. Nunzio Galantino è arrivato nel carcere di Castrovillari dove, a breve, giungerà Papa Francesco per la prima tappa del suo viaggio in Calabria. All'arrivo del prelato le centinaia di persone che attendono all'esterno lo hanno salutato con un lungo applauso. "Oggi è un grande giorno - ha detto mons. Galantino - e siamo tutti emozionati per l'arrivo di Papa Francesco". Sono gia' diverse centinaia le persone che si sono radunate nei pressi del carcere di Castrovillari in attesa dell'arrivo di papa Francesco. Imponente anche il servizio d'ordine, con decine di poliziotti, carabinieri e finanzieri. Papa Francesco, una volta giunto nel carcere, incontrera' prima i dipendenti ed i loro familiari, e subito dopo i detenuti. Poi si spostera' a Cassano allo Jonio per la visita pastorale e infine nella spianata di Sibari per la Messa.

    Papa atterrato. - L'elicottero con Papa Francesco è atterrato nell'area antistante il carcere di Castrovillari, prima tappa della sua visita in Calabria. Il Pontefice è stato accolto da centinaia di persone e da un lungo applauso. Successivamente ha attraversato due ali di folla ed è entrato nel carcere dove è stato accolto dal direttore Fedele Rizzo e da un picchetto degli agenti della polizia penitenziaria. Subito dopo è iniziata la visita nella struttura al termine della quale si trasferirà a Cassano allo Jonio.

    Mons. Galantino:emozionato e felice. "Sono emozionato e felice". Lo ha detto mons. Nunzio Galantino, vescovo di Cassano allo Jonio e segretario della Cei uscendo dal carcere per raggiungere il luogo dove atterrerà Papa Francesco. "Attendiamo l'arrivo del Papa - ha aggiunto - per ascoltare le sue parole che rivolgerà ai familiari e ai dipendenti del carcere e poi ai detenuti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore