NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ottantasettenne saluta Papa Francesco "E' un dono di Dio"

     

     

    Ottantasettenne saluta Papa Francesco "E' un dono di Dio"

    20 giu 14 Mafalda ha 87 anni, un passato da educatrice in Svizzera, ed ha un sogno nel cassetto: abbracciare Papa Francesco per dirgli grazie. Nell'istituto Casa Serena di Cassano allo Jonio, Mafalda rappresenta una vera e propria istituzione perchè è la decana degli ospiti. Quando parla della visita di Francesco a Cassano, i suoi occhi iniziano a brillare e la sua voce viene rotta dall'emozione perchè per lei il Papa è davvero un "dono di Dio" che l'umanità ha ricevuto. "Sono contentissima - racconta Mafalda - perchè questo Papa è molto umile e ama i poveri così come era Gesù Cristo". Da giovane Mafalda ha viaggiato moltissimo, ha visitato la Terra Santa ed è stata nei luoghi più sconfinati della terra. Ora però il suo sogno nel cassetto è quello di "abbracciare Papa Francesco e dirgli che gli voglio bene. Grazie per essere venuto a Cassano e di avere esaudito il mio desiderio. Sarà una gran bella cosa poterlo fare dal vivo". Casa Serena è un istituto pubblico di assistenza e beneficenza che ospita una sessantina di persone. La struttura fu realizzata nel 1566 come convento del cappuccini per poi diventare, nel 1940, una congrega di carità. "Questo Papa - conclude Mafalda - lo trovo grande nello spirito e nelle idee. Lui è proprio come San Francesco ed il mio desiderio è che lui ci avvicini a Dio". Poi l'emozione arriva quando Mafalda ripensa al suo passato. "Ho donato - prosegue - la mia vita al Signore. Sono stata sempre vicina ai movimenti religiosi, che mi hanno dato la possibilità di far crescere la mia spiritualità. Quando il Papa varcherà la soglia del nostro istituto sarò la prima a gridare a gran voce 'Viva Francesco'".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore