NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Grande emozione al carcere di Castrovillari per la visita del Papa

     

     

    Grande emozione al carcere di Castrovillari per la visita del Papa

    19 giu 14 C'è grande emozione tra i detenuti del carcere di Castrovillari che attendono l'arrivo di Papa Francesco. Nell'istituto penitenziario fervono i preparativi per la visita di sabato mattina e c'è grande ansia per le parole che Papa Francesco pronuncerà durante il suo discorso. La visita vedrà due distinti momenti. Il Papa vedrà, in una visita strettamente privata, prima il personale impiegato nel carcere e le loro famiglie e successivamente incontrerà i detenuti. Ad accogliere il Pontefice ci saranno due bambini. I detenuti sono ansiosi di incontrare Papa Francesco e di ascoltare le sue parole. La visita di sabato è considerata da tutti i detenuti un grande evento al quale si stanno preparando con grande attenzione. L'istituto penitenziario di Castrovillari è stato ultimato nel 1984 ed è entrato in funzione nel 1995, ha una capienza di circa 140 posti ma ospita, secondo i dati forniti nel 2013 dai sindacati della polizia penitenziaria, oltre 220 persone. Il carcere è collocato al di fuori del centro abitato. Ospita detenuti di sesso sia maschile che femminile. Il settore femminile è collocato in un palazzina che si articola su tre livelli mentre in una palazzina distinta si colloca il maschile, articolata sempre su tre piani. Nell'Istituto sono presenti i corsi per il conseguimento della licenza elementare, media inferiore e superiore (alberghiero e ragioneria).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore