NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    I malati dell'Hospice di Cassano tra speranza ed entusiasmo per l'arrivo del Papa

     

     

    I malati dell'Hospice di Cassano tra speranza ed entusiasmo per l'arrivo del Papa

    19 giu 14 Speranza ed entusiasmo si respirano tra i malati ricoverati nell'Hospice 'San Giuseppe Moscati' di Cassano allo Jonio per la visita di Papa Francesco. La struttura sanitaria si occupa di cure palliative e terapia del dolore. Il responsabile dell'Hospice, Francesco Nigro Imperiale, ha detto che "la visita del Papa è un evento molto importante sia perché non capita tutti i giorni che un Pontefice viene a visitare un ospedale di periferia e sia perché la visita pastorale che il Santo Padre farà a Cassano sta suscitando tanta gioia, tanto entusiasmo e tanta speranza proprio perché Papa Francesco rappresenta una figura molto amata per l'attenzione che rivolge soprattutto agli ammalatati, ai sofferenti agli umili e ai bisognosi". "Siamo grati a monsignor Galantino, vescovo di Cassano e segretario generale della Cei - aggiunge - per essersi speso affinché Papa Francesco, durante la visita pastorale, visitasse anche l'Hospice e portasse la sua presenza e la sua parola in un luogo dove, purtroppo, il dolore e la sofferenza sono di casa. Poter stringere la mano al Santo Padre permetterà ai nostri ospiti di vivere un momento che mai avrebbero immaginato di poter vivere e sicuramente allevierà le loro sofferenze".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore