NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Mendicino la III edizione di "E..state in festa"

     

     

    A Mendicino la III edizione di "E..state in festa"

    19 giu 14 Domenica 22 giugno dalle ore 19 presso la Villetta Paolo De Benedettis, “l’Associazione Contrada Rosario” costituitasi da un gruppo di amici nel 2010 e dedita alla valorizzazione della storia locale con attività socio-culturali, darà il via alla terza edizione dello spettacolo estivo che da un po’ di anni si è fatto promotore e sostenitore dell’Unicef. Si tratta di una manifestazione che si tinge di azzurro, avvalorata dalla ricorrenza dei quaranta anni dalla nascita del Comitato Italiano dell’Unicef e dalla presenza di Claudio Greco, testimonial Unicef Calabria. Questo spettacolo interamente dedicato ai bambini sarà condotto da Pippo Tocci direttore artistico dell’Associazione nonché, uno dei soci-fondatori di questa. Molti sono gli artisti che si susseguiranno nel corso di questa serata, allietando ed intrattenendo con la loro musica e la loro professionalità: Antonio De Rose, storico imitatore di Renato Zero, ormai celebre partecipando alla trasmissione di Rai 1 “I Raccomandati”; Flavio Nicoletti frontman di un gruppo che anima le piazze locali sulle note di Zucchero; gli Alter Ego, trio con la passione per il blues ed il rock’n roll e tanti altri eccellenti artisti come: Antonello Armieri, Bueno Bueno, Massimo Cardamone, i Calabroni, Grintuss Band, Giuseppe Morrone, Rebecca Scala, Mercanti e Servi. Oltre all’arte in campo comico-musicale, andrà in scena anche l’arte visiva con le straordinarie performance dal vivo di Giuseppemaria Gaudio in arte Ramon. Si ringrazia inoltre, il Comune di Mendicino per aver patrocinato la manifestazione e l’Assessore Francesco Gervasi. Uno spettacolo imperdibile, fastoso e ricco di emozioni a cui Contrada Rosario da qualche anno ci ha ormai abituato e viziato. Perché non bisogna mai perdere l’abitudine di sorridere, di regalare un sorriso; in questo caso il sorriso di tutti i partecipanti contornato dall’azzurro della Villetta, e metafora di speranza andrà ai bambini, ai tanti bambini che necessitano di un futuro roseo ed appunto azzurro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore