NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Galantino "Il Papa a Cassano stimolo per star vicino a ultimi"

     

    Mons. Galantino

     

    Mons. Galantino "Il Papa a Cassano stimolo per star vicino a ultimi"

    16 giu 14 "Grazie alla generosità e all'impegno di tantissimi tra laici e sacerdoti i preparativi stanno andando veramente bene". Lo ha detto il Vescovo di Cassano e segretario della Cei, mons. Nunzio Galantino, circa i preparativi per la visita pastorale di Papa Francesco che si svolgerà il 21 giugno. "Quella del Santo Padre - ha aggiunto - è una visita pastorale per cui sarà una visita a tutta la Chiesa ed a coloro che della Chiesa fanno parte. E' chiaro che il Papa volendo privilegiare i malati, gli anziani ed i disabili vuole stimolare la nostra Chiesa a essere molto più attenta ed a sentirci molto più vicini a loro".

    Chiedere scusa è indice di stile. "Ho tutti i motivi per dover prendere sul serio il Santo Padre quando dice 'vengo per chiedere scusa'". Lo ha detto il vescovo di Cassano allo Jonio e segretario della Cei, mons. Nunzio Galantino, circa la visita del Papa il 21 giugno. Quando lo ha chiamato all'incarico di segretario della Cei infatti papa Francesco ha chiesto scusa ai fedeli di Cassano perché sottraeva loro il vescovo. "Da parte del Santo Padre - ha aggiunto - venire per chiedere scusa è, soprattutto, un volerci dire, in quale modo, con quale stile dobbiamo rapportarci tra di noi. Chiede scusa chi non si sente superiore. Chiede scusa chi non si sente privilegiato. Chiede scusa chi sa di avere bisogno degli altri. Il Santo Padre viene qui proprio per confermarci che lui è una persona che è disponibile nei nostri confronti".

    Aprire i cuori alle parole del Papa. "Sicuramente la Parola di Papa Francesco, come la Parola di Dio, avrà efficacia se incontrerà dei cuori aperti, se incontrerà delle persone disponibili". Lo ha detto il vescovo di Cassano allo Jonio e segretario della Cei, mons. Nunzio Galantino, circa la visita pastorale del Papa. "Non sarà solo la semplicità - ha aggiunto - e il carisma del Santo Padre a cambiare noi. Dobbiamo mettercela pure noi la nostra parte. Quindi se noi cassanesi, noi calabresi saremo persone disponibili a lasciarci raggiungere dalla bellezza, dalla forza, dall'entusiasmo del Papa anche noi cambieremo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore