NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intimidazione a Sindaco San Giovanni in Fiore, ignoti tentano entrare in casa

     

    Intimidazione a Sindaco San Giovanni in Fiore, ignoti tentano entrare in casa

    15 giu 14 Ignoti hanno tentato di forzare la porta d'ingresso dell'appartamento in cui vive il sindaco di San Giovanni in Fiore Antonio Barile. Lo ha reso noto lo stesso sindaco. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri. Negli ultimi tre anni, Barile è stato oggetto di intimidazioni e minacce. Gli sono stati tagliati più volte gli pneumatici dell'auto, svitati i bulloni delle ruote della stessa vettura, gli è stata bruciata la casa di campagna ed è stata messa a soqquadro anche l'abitazione della madre. "Avevo il sospetto - ha sostenuto Barile - che arrivassero a tanto e lo hanno fatto. Questo e' il gesto più oltraggioso tra tutti gli altri ricevuti. Non credo si tratti semplicemente di ladri, tutti sanno che la mia casa è ben protetta e controllata per poter essere oggetto di un furto, è chiaro quindi che hanno voluto darmi un segnale: possono entrare in casa mia quando vogliono. Non ho paura, ma adesso e' davvero troppo. Il sindaco, chiunque esso sia, si rispetta e a nessuno si deve permettere di dare tali segnali di sfacciataggine nei confronti delle istituzioni. Non so se, a causa del maltempo di ieri, riusciremo a recuperare le immagini della telecamera e prendere i giusti provvedimenti, in ogni caso io, che voglio continuare il mio lavoro di sindaco, dovrò sentirmi in un modo o nell'altro più protetto".

    "Esprimo a nome dell'Anci Giovani Calabria, che rappresento in qualità di Presidente, la mia più totale e ferma solidarietà al Sindaco di San Giovanni In Fiore Antonio Barile per l'ennesimo atto intimidatorio subito nell'esercizio del suo mandato amministrativo". Lo afferma, in una nota, Marco Ambrogio. "Ancora una volta - prosegue - in Calabria vengono presi di mira amministratori che con coraggio ed abnegazione quotidianamente si mettono al servizio dei propri cittadini. Ad Antonio dico di tenere duro e di portare a compimento la sua opera ber il bene della città e dei cittadini che amministra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore