NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caso Scajola, in tanti scrivono alla Rizzo. "Rispondero a tutti"

     

     

    Caso Scajola, in tanti scrivono alla Rizzo. "Rispondero a tutti"

    04 giu 14 "Siamo con te, ti siamo vicini": è il senso di decine e decine di lettere giunte da varie carceri italiane e scritte da detenute e detenuti a Chiara Rizzo, la moglie di Amedeo Matacena, reclusa nel carcere reggino di Arghillà con l'accusa di avere favorito la latitanza del marito - condannato a 5 anni per concorso esterno in associazione mafiosa - e di avere agito per schermare i suoi beni. Lettere in cui gli altri detenuti manifestano solidarietà alla Rizzo, rivolgendosi nei suoi confronti con frasi affettuose. Tra le tante missive ricevute c'è anche quella del marito. Ma di questa la donna non vuole parlare. "Ha risvolti strettamente personali - spiega il suo avvocato Bonaventura Candido - e giustamente vuole che resti una cosa tra loro".

    Risponderò a tutti. "Mi riprometto di rispondere a tutte le lettere che sto ricevendo". Chiara Rizzo è rimasta piacevolmente sorpresa della dimostrazione di affetto che sta ricevendo da tanti altri detenuti sparsi per l'Italia e adesso intende mettersi a scrivere a tutti coloro che le stanno facendo forza in questi giorni di reclusione. La donna, che oggi ha ricevuto la visita di uno dei suoi legali, l'avv. Candido Bonaventura, dopo un primo periodo in cella da sola ha chiesto ed ottenuto di essere sistemata con altre detenute con le quali si è integrata. Per loro la Rizzo ha parole di apprezzamento, così come per il personale della Polizia penitenziaria con il quale è in contatto. "Non si lamenta - dice il suo avvocato - e l'ho trovata tranquilla. Aspetta fiduciosa le decisioni alle nostre istanze".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore