NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Assolto ex AD società rifiuti Reggio C.

     

     

    Assolto ex AD società rifiuti Reggio C.

    03 giu 14 Angelo Mannucchi, ex amministratore delegato di "Leonia", la società mista per i rifiuti del Comune di Reggio Calabria, è stato assolto, per non aver commesso il fatto, dal reato di concorso esterno in associazione mafiosa. La sentenza è stata emessa al termine del processo con rito abbreviato svoltosi a Reggio Calabria. La Dda aveva chiesto la condanna a 12 anni di reclusione e le parti civili costituite avevano richiesto un risarcimento per oltre un milione di euro. Dopo l'inchiesta della Dda la Prefettura di Reggio Calabria aveva emesso una interdittiva antimafia per la società Calabria Agenda Ambientale, amministrata da Mannucchi e socio privato di Leonia, e la Commissione straordinaria che amministra il Comune aveva richiesto e ottenuto lo scioglimento della società mista di Reggio Calabria che gestiva la raccolta dei rifiuti urbani. "Questa assoluzione - hanno detto i difensori di Mannucchi, avvocati Ambra Giovine e Sergio Laganà - dà finalmente soddisfazione sul piano personale al nostro assistito, che ha molto investito a Reggio Calabria, per poi trovarsi travolto nel vortice delle indagini. Ma non basta. L'assoluzione rimette in discussione il quadro complessivo della vicenda societaria della Leonia, consentendo maggiore serenità di valutazione nell'interesse della Città di Reggio Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore