NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Beni per 12 mln sequestrati tra Reggio e Roma dalla Dia

     

    Beni per 12 mln sequestrati tra Reggio e Roma dalla Dia

    29 gen 14 Beni per 12 milioni di euro sono stati sequestrati agli imprenditori Giuseppe e Pasquale Mattiani, di 79 e 51 anni, padre e figlio. L'operazione è stata portata a termine dagli agenti della Polizia di Stato di Reggio Calabria e Palmi e dal personale della Dia reggina e di Roma. Il provvedimento di sequestro, al termine di indagini condotte dalla Dda, è stato emesso dai giudici del tribunale di Reggio Calabria. Ai Mattiani sono stati sequestrati una villa, un fabbricato composto da quattro appartamenti, un immobile commerciale e vari terreni siti a Palmi, oltre ad altri tre immobili in zone lussuose di Roma. Il 12 novembre scorso a Giuseppe e Pasquale Mattiani furono già sequestrati beni per 150 milioni di euro, tra cui due alberghi a quattro stelle: l'hotel Gianicolo a Roma e l'Arcobaleno a Palmi.

    Sproporzione rapporto redditi-beni. Una sproporzione tra i redditi dichiarati ed i beni posseduti è stata accertata nel corso delle indagini condotte dalla polizia e dalla Dia che hanno sequestrato beni per 12 milioni di euro a Giuseppe e Pasquale Mattiani. Durante le indagini della Squadra Mobile di Reggio Calabria e dal Commissariato di Palmi era emersa la continuità di Pasquale e Giuseppe Mattiani con la cosca della 'ndrangheta dei Gallico di Palmi. Giuseppe Mattiani, impegnato per lunghi anni in cariche politiche ed amministrative a Palmi, è stato condannato con sentenza definitiva per truffa aggravata nel conseguimento di erogazioni pubbliche. Il 3 luglio scorso, inoltre, i giudici della Corte d'assise di Palmi hanno condannato Pasquale Mattiani alla pena di tre anni di reclusione per favoreggiamento della cosca dei Gallico.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore