NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Antonio Fuoco, il cosentino del Ferrari Academy, infiamma la Florida

     

    Antonio Fuoco, il cosentino del Ferrari Academy, infiamma la Florida

    28 gen 14 Una vittoria e due secondi posti a Sebring nelle prime tre gare delle Winter Series che la Ferrari Academy ha organizzato in Florida per questo inverno è il primo bottino della trasferta americana del cosentino di Cariati, Antonio Fuoco, impegnato in questa speciale tournee. Un mini campionato organizzato dall'Accademia della Ferrari con le 12 migliori promesse dell'automobilismo mondiale, vero e proprio laboratoro per una fucina di campioni. Il bravo Baldisserri, capo del Ferrari Academy, ha studiato un mese di lavoro intenso fatto di prove e pratica con tanto di lezioni in classe, giorni di pratica in pista, prove e gare. Non solo. I driver seguono anche i meccanici mentre organizzano i setup e la mautenzione delle auto per meglio conoscere le vetture che pilotano. Una sorta di università ad alto livello a contatto diretto con la pista. Affiancati dagli ingegneri di auto i 12 campioncini in erba vengono monitorati passo passo e monitorati in quello che fanno. Il Ferrari Driver Academy ha voluto fare le cose a puntino, come sua consuetudine, per questa prima esperienza, validissima, a formare i piloti del futuro.

    Antonio Fuoco con la vettura numero 6 a Sebring

    Così prima la prima settimana è passata tra Homestad e Sebring dove i piloti i sono incrociati tra prove e gare in un intenso week end rombante. E il cosentino Antonio Fuoco non ci ha messo molto a far capire dove vuole arrivare: Migliore pole position a Sebring e sempre sul podio. Un primo posto e due secondi posti in tre gare la dicono lunga sulle sue doti. Appena dicaissettenne, Antonio, lo ricordiamo, è il fresco vincitore del Campionato di Formula Renault Alps 2.0 e sta per iniziare la sua pima stagione in Formula 3 FIA.

    A Sebring, in gara Uno, Antonio se l'è vista contro la pioggia, prima gara sul bagnato, duellando contro l'olandese Dennis VandeLaar (primo) e il canadese Nicholas Latifi (terzo). Il nsotro si è piazzato secondo dopo aver combattuto a lungo con VandeLaar.

    Il podio di gara Uno

    In gara due, dove lo schieramento è stato formulato al contrario e cioè i migliori tempi in coda ed i peggiori in testa, il nostro campioncino di Cariati ha risalito la china partendo dal decimo posto e piazzandosi al secondo posto dietro la colombiana Tatiana Calderon partita in testa e rimasta in testa per tutta la gara.

    Il podio di gara Due

    La prima vittoria per Antonio è poi arrivata in gara tre dove partito in terza posizione dietro l'olandese Max Verstappen e lo spagnolo Raffaello Marciello, Antonio ha sbaragliato la concorrenza piazzandosi primo.

    A lezione in "aula"

    Un avvio bruciante, è proprio il caso di dire, per uno che i chiama Fuoco che continua ora questo speciale "ritiro"di formazione in cui potrà accrescere le sue doti e conoscere al meglio il mondo delle monoposto. Infatti solo un anno fa Antonio correva sui kart ed oggi a soli 17 anni già coltiva, con grande profitto, il suo sogno. Adesso prossimo appuntamento la tappa di Palm Beach. Dagli dentro Antonio, schiaccia il piedone, tieni alti i colori dell'Italia e della tua Calabria!

    Antonio a rapporto dall'ing. Baldisserri

    Antonio Fuoco prende appunti sul tracciato di Sebring

    Fuoco in pista!

    Lui se la ride, qualcun'altro no ....

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore