NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Antonio Fuoco confermato nel Ferrari Driver Academy correrà in F3 per la Prema

     

    Antonio Fuoco confermato nel Ferrari Driver Academy correrà in F3 per la Prema

    21 gen 14 Il Ferrari Driver Academy, giunto al suo quinto anno di attività, ha ufficilaizzato attraverso le parole del responsabile del progetto, l'ing. Luca Baldisseri, già ingegnere di pista del mitico Michael Schumacher con cui vinse il mondiale piloti dal 2000 al 2004 e quello costruttori dal 1999 al 2004 e dal 2007 al 2008, il programma della stagione 2014 che vede impegnato, assieme ad altri tre giovani talenti mondiali, il cosentino di Cariati Antonio Fuoco. Antonio. fresco vincitore del Campionato di Formula Renault Alps 2.0 del 2013, sarà ai nastri di partenza del Campionato Europeo di Formula 3 FIA. Il pilota cosentino, ad appena 17 anni, approda così in uno dei più ambiti campionati utili per il salto nella Formula Uno. Fuoco difenderà ancora una volta i colori del Team Prema con cui ha siglato oggi l'accordo. Il cosentino volante disputerà il Campionato di Formula 3 a bordo della Dallara motorizzata Mercedes. I recenti primati stabiliti nelle prove pre campionato hanno convnto ancora una volta, semmai ce ne fosse stato bisogno, il Team Prema ad offrigli un volante per questa stagione. "Sono davvero contento -ha dichiarato il Team Manager della Prema René Rosin- di continuare il lavoro iniziato nella scorsa stagione in Formula Renault Alps 2.0 con Antonio. Lui ha un grande potenziale e la sua carriera mi ricorda quella di Raffaele Marciello che ora corre in GP2. La Prema è una seconda casa per il giovane Fuoco ed il suo salto in Formula 3 è l'ovvia continuazione della nostra collaborazione. Sono sicuro che il pilota del Ferrari Driver Accademy non avrà problemi ad adattarsi alla guida della Dallara-Mercedes gommata Hankook, pneumatici differenti rispetto a quelli usati in Formula Renault. Noi guardiamo avanti per un'eccitante nuova stagione". Intanto Fuoco si trova in Florida per la Florida Winter Series, prima edizione di un campionato articolato in quattro tappe che – con il supporto della Ferrari Driver Academy – vedrà scendere in pista un nutrito gruppo di giovani promesse dell’automobilismo mondiale. Una sorta di allenamento per soli 12 giovani piloti scelti a livello mondiale che si affronteranno in tre autodromi (Sebring 25-27 gennaio; Palm Beach (3-5 febbraio) e Homestead, dove il 22 gennaio avrà luogo un test collettivo e poi si correrà, nei weekend del 12-14 e 17-19 febbraio, su due diverse versioni del tracciato. I giovani campioncini si sfideranno a bordo di una stessa monoposto, una Tatuus FA10B, monoposto in grado di coprire le esigenze prestazionali necessarie alla preparazione di un ampio raggio di competizioni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore