NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaci Locride: Papa nomini Vescovo e venga a trovarci

     

     

    Sindaci Locride: Papa nomini Vescovo e venga a trovarci

    13 gen 14 I sindaci di Locri, Giovanni Calabrese, e di Gerace, Giuseppe Varacalli, hanno inviato una lettera a Papa Francesco per chiedere che venga nominato il successore di mons. Giuseppe Fiorini Morosini che, da cinque mesi, è diventato Arcivescovo di Reggio Calabria. I due sindaci hanno anche invitato Papa Francesco a visitare la Locride. "Le Città di Locri e Gerace - affermano i sindaci - da cui prende il nome la Diocesi della Locride ha un comprensorio comprendente ben 42 comuni e circa 140 mila abitanti. Un lembo di Calabria, il nostro, che vanta una gloriosa - seppure a volte travagliata - storia religiosa e spirituale alimentata dalla presenza di illuminati, saggi e santi Vescovi e dall'opera di eccellenti presbiteri e religiosi. Malgrado ciò, negli ultimi decenni questo territorio ha dovuto, suo malgrado, subire "offese" e sopportare "ferite" di cui ancora porta i segni per colpa d'una sparuta minoranza. Una situazione aggravata da gravi problemi atavici che relegano la Locride agli ultimi posti delle graduatorie europee in tema di occupazione, sviluppo, servizi, infrastrutture e quant'altro". "La diocesi di Locri-Gerace - proseguono i due sindaci - è vacante ormai da circa cinque mesi ed ancora non si conosce nemmeno il nome del successore di mons. Giuseppe Fiorini Morosini destinato alla guida dell'Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova. La mancanza di un presule è particolarmente avvertita soprattutto in questo momento storico. Rendendoci interpreti del pensiero dei nostri conterranei ci permettiamo di affidare ad ella i sentimenti comuni qui espressi". "Con l'auspicio - concludono - che voglia un giorno onorare con la sua augusta presenza questa nobile terra, invochiamo la benedizione sulla nostra Diocesi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore