NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intesa BCC Centro Calabria e Unionfidi per Pmi

     

     

    Intesa BCC Centro Calabria e Unionfidi per Pmi

    28 feb 14 BCC Centro Calabria e Unionfidi Calabria hanno sottoscritto una convenzione che disciplina la concessione di finanziamenti assistiti dalla garanzia consortile. E' quanto riferisce un comunicato di Unionfidi Calabria. L'intesa è stata siglata dai presidenti di BCC Centro Calabria e di Unionfidi Calabria, Giuseppe Spagnuolo e Renato Pastore. "Accordi come questo - sostengono Spagnuolo e Pastore - vanno nella direzione di sostenere le tante realtà imprenditoriali del territorio che, in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo da anni, continuano con impegno, sacrifici ed onestà ad operare, creando sviluppo e garantendo il mantenimento di posti di lavoro. A queste guardiamo con attenzione invitando, gli imprenditori, ad avere fiducia tanto nella banca quanto nel confidi, dove troveranno interlocutori attenti e pronti a valutare le diverse esigenze finanziarie ed i loro programmi di sviluppo". "Tra gli elementi più importanti di questo accordo - riporta il comunicato - oltre ad un iter di valutazione snello, il rilascio da parte di Unionfidi Calabria della garanzia 'a prima richiesta' che, oltre ad assicurare alla Banca un migliore contenimento del rischio, accresce ulteriormente le possibilità per le imprese di accedere al credito; la possibilità di utilizzare il Fondo Rischi assegnato dalla Camera di Commercio di Catanzaro ad Unionfidi Calabria per favorire l'accesso al credito delle Pmi con sede in provincia di Catanzaro; rilascio di garanzia a valere sul Fondo Por attribuito dalla Regione al confidi per favorire l'accesso al credito delle Pmi su finanziamenti legati sia ad investimenti produttivi che alla gestione del circolante; tassi e condizioni particolarmente vantaggiose per le imprese. L'accordo rientra pienamente nelle strategie sia della BCC Centro Calabria che di Unionfidi Calabria che, da sempre, dimostrano vicinanza al territorio, massima attenzione alle istanze degli imprenditori riuscendo a coniugare questi elementi, con gli attuali metodi valutativi con il solo obiettivo di sostenere lo sviluppo e la crescita economica della regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore