NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza rifiuti in Calabria, sindaco Pianopoli "Pugliano si dimetta"

     

     

    Emergenza rifiuti in Calabria, sindaco Pianopoli "Pugliano si dimetta"

    19 feb 14 Potrebbe ulteriormente slittare di qualche giorno la riapertura della discarica di Pianopoli, l' unica attiva in Calabria chiusa per le conseguenze del maltempo. A lanciare l'allarme su una prospettiva che rischia di allungare l'emergenza in diversi centri della regione alle prese con i disagi della mancata raccolta dei rifiuti, è il sindaco di Pianopoli, Gianluca Cuda, che ieri, assieme al primo cittadino di Catanzaro, Sergio Abramo, e a circa 70 altri colleghi aveva partecipato ad un'iniziativa con la quale si chiedeva alla Regione Calabria l'emissione di un'ordinanza per la concessione in via prioritaria del conferimento nella discarica dei rifiuti ai comuni del catanzarese. "Dopo la riunione di ieri - dice Cuda all'ANSA - nel corso della quale l'assessore all'Ambiente della Regione Calabria, Francesco Pugliano, aveva annunciato la riapertura di Pianopoli, i sindaci della provincia di Catanzaro si erano organizzati per mettere in campo le soluzioni mirate a garantire le migliori condizioni per lo smaltimento dei rifiuti accumulati in tutti questi giorni di inattività. Oggi, invece, ci ritroviamo nella stessa situazione di estrema incertezza". "Ritengo - ha aggiunto Cuda - che la colpa non sia da addebitare soltanto all'assessore Pugliano. Penso, tuttavia, che l'assessore, per salvare la sua onorabilità e per dare un messaggio di stimolo a chi di competenza, dovrebbe dare le dimissioni e, di conseguenza, affidare la delega al presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. Solo così avremo la possibilità di poter interloquire direttamente con il Governatore e, quindi, poter avere notizie più esatte e che possano consentirci di programmare il da farsi".

    --- Ass. Pugliano "Spero entro un mese ok a piano regionale rifiuti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore