NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primarie PD, volano calci e schiaffi al seggio di Donnici

     

     

    Primarie PD, volano calci e schiaffi al seggio di Donnici

    15 feb 14 La costituzione di un seggio elettorale nella contrada Donnici di Cosenza, alla vigilia delle elezioni primarie del Pd per l'elezione del segretario regionale della Calabria, finisce con uno scontro fisico tra due dei più noti dirigenti, il segretario del circolo del centro storico Damiano Covelli ed il vicecapogruppo del consiglio comunale Marco Ambrogio. Ambrogio ha affermato che Covelli lo avrebbe colpito e poi spinto. Covelli, invece, sostiene di aver subito una aggressione a suon di calci da Ambrogio il quale gli avrebbe gridato "ora comandiamo noi". I sottoscritti componenti dell'assemblea provinciale del Pd di Cosenza Raffaele Zuccarelli, Giovanna Tartoni, Gabriele Petrone, Luciana Ianni, Gaetano Scarnati, Gaspare Galli e Andrea Codispoti, in una nota, chiedono un "immediato intervento degli organismi dirigenti per assumere le conseguenti sanzioni a carico di Marco Ambrogio e rivolgono formale richiesta alla commissione regionale per il congresso, coordinata da Salvatore Perugini, di disporre la decadenza dello stesso Ambrogio da candidato all'assemblea regionale nella lista che sostiene Ernesto Magorno alle primarie a segretario regionale".

    "Solidarietà al capogruppo Pd in consiglio comunale a Cosenza, e capolista dell'area Renzi nel collegio Cosenza-Rende, Marco Ambrogio, per l'aggressione subita". E' quanto scritto in una nota dei Comitati Renzi della Calabria. "Il fatto è accaduto stamane - prosegue la nota - presso la federazione provinciale del Pd, ad opera di Damiano Covello, esponente dell'area Cuperlo che sostiene la candidatura di Massimo Canale. All'episodio hanno assistito alcuni giornalisti di Cosenza. Esprimiamo sdegno per l'accaduto, che rappresenta un volgare imbarbarimento del confronto politico. La nostra rinnovata stima e solidarietà a Marco Ambrogio, che è una risorsa forte ed impegnata della nostra area". "Invitiamo gli amici che sostengono Canale - conclude la nota - ad isolare ed allontanare i provocatori ed i violenti che non meritano alcuna copertura politica"

    ''In merito ai fatti raccontati dalla stampa e riguardanti la lite scoppiata tra due autorevoli dirigenti del Pd cosentino preannuncio che si farà piena chiarezza e si andrà fino in fondo per accertare la effettiva dinamica dei fatti e la precisa attribuzione delle responsabilità''. Lo afferma, in una nota, il segretario provinciale del Pd di Cosenza Luigi Guglielmelli. ''Sarà compito degli organi di garanzia del partito - conclude - accertare i fatti e decidere l'applicazione di eventuali sanzioni''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore