NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Resta chiusa discarica Pianopoli: si aggrava emergenza rifiuti in Calabria

     

    Resta chiusa discarica Pianopoli: si aggrava emergenza rifiuti in Calabria

    12 feb 14 Era prevista per oggi la riapertura della discarica di Pianopoli ma lo stop - fa sapere la Daneco Impianti spa, società che gestisce l'impianto - potrebbe proseguire ancora per altri giorni aggravando così la crisi di raccolta rifiuti in tutte le città calabresi. "A causa delle avverse condizioni meteorologiche che si sono verificate nelle ultime settimane - riporta infatti una comunicazione dell'azienda - prevediamo di prolungare la temporanea chiusura dei conferimenti al fine di garantire, al momento della riapertura, le condizioni di ordinaria sicurezza dei mezzi adibiti al conferimento dei rifiuti". Non è tranquillizzante, dunque, la prospettiva che sembra aprirsi per tutta la Calabria, alle prese con una nuova emergenza rifiuti. Preoccupazioni che manifesta anche il sindaco di Pianopoli, Gianluca Cuda. "All'interno della discarica - spiega - sono in corso lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per rimuovere il percolato prodotto in seguito alle forti piogge degli ultimi giorni. Si tratta di interventi di routine quando si verificano forti precipitazioni per qualsiasi altro impianto in Italia e che in Calabria diventano motivo di preoccupazione per il fatto che questa discarica è l'unica ancora attiva in tutta la Calabria. Non è più possibile che il sistema si regga solo ed unicamente sulla discarica di Pianopoli, ormai prossima all'esaurimento. Su questo la Regione Calabria deve dare risposte chiare ed esaustive". Crescono, intanto, i disagi e le preoccupazioni per la popolazione in tutta la Calabria. Cassonetti ricolmi e autocompattatori fermi ormai da diversi giorni a Catanzaro, Reggio Calabria e in molti centri piccoli e grandi della regione. La Regione sta valutando la possibilità di aprire alcune discariche nel cosentino, ma i tempi, comunque, si allungano mentre strade e piazze sono invase dall'immondizia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore