NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rinviato a giudizio il DG dell'Annunziata Gangemi. Interrogato Scarpelli

     

    Sanità sotto inchiesta a Cosenza: Rinviato a giudizio il DG dell'Annunziata Gangemi. Interrogato Scarpelli

    10 feb 14 Sanità sotto inchiesta a Cosenza. La Procura della Repubblica del Tribunale di Cosenza ha disposto questa mattina il rinvio a giudizio del DG dell'Azienda Ospedaliera "Annunziata" di Cosenza, Paolo Gangemi (nella foto). La Procura, inoltre, ha sentito questa mattina il General manager dell'Asp di Cosenza, che rischia l'interdizione dal ruolo e dalle funzioni. Il provvedimento per Gangemi è scattato per una delibera adottata nel 2012 nei confronti di un professionista reggino a cui sarebbe stato corrisposto un compenso superiore a quello stabilito da una convenzione sottoscritta con l'Ao. Secondo l'acccusa la delibera avrebbe procurato un ingiusto vantaggio patrimonaile per il professionista ed il relativo danno all'Azienda Ospedaliera di Cosenza. Nel dispositivo sono coinvolti il direttore Amministrativo Marco Aloise, il direttore sanitario di quel periodo, Francesco De Rosa, il dirigente dell'ufficio legale Paolo Siciliano ed il responsabile del procedimento Maria Rosaria Minelli. E' stata invece archiviata la vicenda dei lavori di ristrutturazione dell'ospedale.

    Asp Cosenza. E sempre nella mattinata di oggi è stato interrogato dal GIP il Manager dell'Asp di Cosenza, Gianfranco Scarpelli indagato per le procedure seuite per l'assegnazione di incarichi profesionali e nella gestione degli appalti. La Procua ha chiesto per lui l'interdizione dal ruolo e dalle funzioni. L'inchiesta, coordinata dal Procuratore Capo Dario Granieri, è condotta dal Procuratore Aggiunto Domenico Airoma e fa seguito ai controlli fatti dalla Guardia di Finanza sulle delibere approvate dell'Asp ed alla relazione della Commissione d'accesso antimafia che non ha evidenziato nessuna infiltrazione delle cosche ma ha segnalato le criticità oggi al vaglio degli inquirenti e che interessano in prevalenza l'area del Tirreno.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore