NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parte da Salerno il progetto "Gerbera Gialla"

     

     

    Parte da Salerno il progetto "Gerbera Gialla"

    10 feb 14 Il Teatro delle Arti di Salerno, questa mattina, ha accolto centinaia di alunni delle scuole di Salerno e della provincia in occasione dell'apertura, in città, del Progetto "Gerbera Gialla 2014", realizzato dal Coordinamento Nazionale Antimafia "Riferimenti". A portare avanti il progetto è Adriana Musella, figlia dell'ingegnere salernitano, Gennaro Musella, ucciso a Reggio Calabria da una bomba. "Obiettivo del percorso didattico - spiega la presidente di Riferimenti, Adriana Musella - è la promozione della cultura, del diritto e della sensibilizzazione all'impegno contro la mafia tra le giovani generazioni. Da venti anni, con la Gerbera Gialla, porto avanti la memoria di mio padre e lo faccio soprattutto tra i giovani perchè la legalità deve essere fatta con testimonianze attive e concrete. Base del progetto è la memoria, pilastro della costruzione di un futuro diverso. Il progetto Gerbera Gialla serve per sensibilizzare alla lotta contro ogni forma di criminalità organizzata. Mio padre, Gennaro Musella, non è assolutamente morto, ma continua a vivere attraverso i vostri sorrisi". Alla manifestazione, condotta dal giornalista Antonio Manzo, sono intervenuti Lucio Di Pietro, Procuratore Generale del Tribunale di Salerno; Corrado Lembo, Procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e candidato a futuro Procuratore di Salerno ; Cesare Sirignano, Procuratore Dda di Napoli, titolare delle indagini che hanno portato all'arresto del clan dei Casalesi. "Dal 12 marzo - ha annunciato il regista Gaetano Stella - debutterà proprio al Teatro delle Arti, lo spettacolo sulla legalità, scritto da Ciro Villano, "Il riscatto della memoria" portato in scena dalla Compagnia Animazione 90, che racconterà, in tutta Italia, la storia di Musella e di tutte le vittime comuni della criminalità organizzata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore