NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro Alfano presiede Comitato Ordine e sicurezza in Prefettura Cosenza

     

    Ministro Alfano presiede Comitato Ordine e sicurezza in Prefettura Cosenza "Prenderemo assassini Cocò"

    08 feb 14 "Si stanno seguendo piste molto interessanti per catturare questi maledetti assassini di un bimbo di tre anni che non meritava di non conoscere il proprio futuro e di non vivere la propria vita. Li prenderemo e non gliela perdoneremo". Lo ha detto a Cosenza il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, facendo riferimento all'omicidio a Cassano allo Jonio di Cocò Campolongo, il bambino ucciso insieme al nonno ed alla compagna di quest'ultimo. Alfano ha parlato con i giornalisti dell'omicidio di Cocò Campolongo dopo avere presieduto nella Prefettura di Cosenza una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza che si è occupata del triplice omicidio di Cassano allo Jonio. "Si è trattato - ha aggiunto il Ministro dell'Interno - di una barbarie e di una ferocia inaccettabili e indicibili. Abbiamo riflettuto su tutto questo con i Procuratori della Repubblica interessati, con il Prefetto e con le forze dell'ordine"

    Squadra-Stato è unita. "La vigilanza e' altissima e se avremo dei segnali che ci faranno percepire il rischio di infiltrazioni mafiose negli enti locali, procederemo immediatamente con grande urgenza". Lo ha detto il Ministro dell'Interno Angelino Alfano a Cosenza. "Abbiamo svolto - ha aggiunto Alfano - un'azione penetrante di controllo degli enti locali e anche di scioglimento e di attività ispettive nei comuni. La squadra Stato e' unita e funziona e nella squadra Stato giocano il Governo, il Parlamento, le forze dell'ordine, la magistratura ed i prefetti, tutti uniti contro la 'ndrangheta".

    Silp-Cgil: potenziare presidi poliia in Calabria. Il segretario generale del Silp-Cgil, Daniele Tissone, condivide le preoccupazioni espresse oggi a Reggio Calabria dal ministro dell'interno, Angelino Alfano, "giudicando il territorio calabrese particolarmente segnato dalla criminalità, con un'estensione considerevole, per la cui vigilanza necessita un riposizionamento dei presidi di Polizia". Tissone chiede quindi "al ministro di impegnarsi affinché, sul menzionato territorio, si intervenga con un adeguato incremento degli organici e delle dotazioni strumentali per un efficace azione di prevenzione e repressione". "In tale ottica - prosegue Tissone - il dicastero del ministro dovrebbe attivarsi, da subito, rinforzando i Commissariati di P.S. di Castrovillari e Rossano, per un'azione sinergica e costante finalizzata al controllo di quella vasta area. Le condizioni dei presidi di Polizia, unite alle difficoltà operative degli stessi associate alla crescente domanda di sicurezza che proviene dalla cittadinanza dovrebbero far comprendere al governo che la sicurezza non può essere concepita come un taglio di spesa ma, bensì, fonte di sviluppo e sorgente di vita per tutto il territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore