NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Indebiti fondi a Consorzio: chiuse indagini. Coinvolti ex dirigente e vertici Coser

     

     

    Indebiti fondi a Consorzio: chiuse indagini. Coinvolti ex dirigente e vertici Coser

    07 feb 14 La Procura della Repubblica di Catanzaro ha chiuso le indagini nei confronti di tre persone ed una società consortile accusati a vario titolo di falso, abuso e truffa. Le persone indagate sono l'ex dirigente generale del dipartimento Attività produttive della Regione Calabria, Michelino Lanzo, e dell'amministratore delegato ed il presidente del Consorzio Coser, Stefano Zirilli e Walter Fonte, e dello stessa società consortile Coser. Nell'avviso di conclusione delle indagini il sostituto procuratore della Repubblica Domenico Guarascio, sostiene che l'ex dirigente regionale Michelino Lanzo, dopo avere avocato a se i "poteri di spesa in assenza di comprovate ragioni di funzionalità" avrebbe disposto la liquidazione al Consorzio Coser della Calabria, con due distinti decreti, prima di 330 mila euro e poi di 409 mila euro, la somma complessiva di 739 mila euro per due progetti regionali. La Procura contesta anche per chiedere il pagamento delle somme il Consorzio avrebbe prodotto una serie di documenti falsi. L'accusa ritiene anche che con il pagamento delle somme sarebbe stato procurato un danno all'Ente Regione. Le somme sono state successivamente restituite alla Regione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore