NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lettera di minacce a capo terna commissari Reggio C.

     

     

    Lettera di minacce a capo terna commissari Reggio C.

    06 feb 14 Una lettera contenente minacce di morte è stata recapitata al prefetto Gaetano Chiusolo, coordinatore della commissione straordinaria che governa il Comune di Reggio Calabria dopo lo scioglimento per contiguità mafiosa deciso nell'ottobre 2012 per conriguità mafiose. Nella lettera, di cui parlano quotidiani locali, si fa riferimento alla vicenda della Multiservizi, la società mista sciolta a sua volta dopo un'interdittiva antimafia per il socio privato. Nella lettera, infatti, secondo quanto riportato, si contesta l'assunzione nelle società in house del Comune di Lsu e Lpu che lavoravano alla Multiservizi perché "raccomandanti da boss della 'ndrangheta e da politici corrotti". Sulla vicenda sta indagando la Digos della Questura di Reggio Calabria.

    "Esprimo incondizionata solidarietà al prefetto, dottor Gaetano Chiusolo, per il gesto di intimidazione di cui è stato vittima". Lo afferma in una dichiarazione il Vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. "L'inqualificabile atto consumato - aggiunge - contro uno stimato servitore dello Stato, impegnato in una straordinaria opera di gestione a capo della terna Commissariale che amministra il Comune non solo danneggia fortemente l'immagine della nostra città ma contribuisce a creare tensione e preoccupazione. Al prefetto Chiusolo, ma anche ai suoi collaboratori, va tutta la nostra stima e la nostra vicinanza di uomini delle istituzioni affinchè il loro lavoro sia svolto con la massima serenità e possa contribuire alla ripresa delle normali attività amministrative ed istituzionali di cui Reggio ha bisogno".

    "Il clima che si respira a Reggio Calabria diventa ogni giorno sempre più pesante". Lo afferma in una nota il presidente di Confindustria di Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea. "Il gesto intimidatorio - aggiunge - rivolto al prefetto Gaetano Chiusolo, coordinatore della commissione straordinaria del Comune, testimonia la presenza di un substrato che continua a operare con il chiaro intento di destabilizzare un contesto sociale che deve fare i conti con innumerevoli problemi. Al prefetto Chiusolo esprimiamo la piena solidarietà da parte della nostra associazione rinnovando, al tempo stesso, l'invito del mondo produttivo reggino a proseguire nel difficilissimo e ingeneroso lavoro che la Commissione è chiamata a svolgere".

    "Gli imprenditori edili reggini esprimono forte sdegno per le minacce rivolte al coordinatore della Commissione straordinaria del Comune di Reggio Calabria, Gaetano Chiusolo". Lo afferma in una nota il presidente dell'Ance di Reggio Calabria, Francesco Siclari. "Al prefetto - aggiunge - rivolgiamo la nostra vicinanza in un momento particolarmente delicato per la città in cui è opportuno che tutte le energie positive facciano fronte comune a sostegno della legalità. Solo così sarà possibile superare questa fase di profonda incertezza, acuita anche da episodi di questo tipo, e guardare finalmente al futuro con fiducia e speranza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore