NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cfs sequestra a Cerzeto deposito fanghi esubero depuratore

     

    Cfs sequestra a Cerzeto deposito fanghi esubero depuratore

    04 feb 14 Continua l’opera di controllo del Corpo Forestale dello Sato inerente la corretta gestione degli impianti di depurazione presenti sul territorio provinciale. Nei giorni scorsi a seguito di controlli effettuati sull’impianto Comunale di località “Pianette” di Cerzeto ed inerenti la corretta gestione dei fanghi di esubero provenienti dalla depurazione delle acque reflue fognarie, il personale della locale Stazione Forestale ha posto sotto sequestro un deposito non autorizzato nel quale venivano posti proprio i fanghi di esubero nonché una condotta di scarico non autorizzata. Durante il controllo a cui hanno partecipato anche gli uomini del Comando Stazione di Rende si è accertato nell’impianto realizzato nell’ambito del progetto di ricostruzione della frazione Cavallerizzo, che le acque di scarico del depuratore venivano convogliate, tramite una condotta abusiva il cui scarico era occultato nella vegetazione, nel limitrofo Vallone “Colombra”e che i fanghi di esubero non erano mai stati avviati ad operazioni di recupero o smaltimento. Pertanto si è provveduto a contestare i reati di attività di gestione non autorizzata di rifiuti speciali non pericolosi e di scarico non autorizzato di acque reflue nelle acque superficiali, al sequestro dei fanghi depositati nell’impianto e alla condotta abusiva deferendo all’Autorità Giudiziaria amministratori e responsabili comunali del servizio di depurazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore