NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Calabria flagellata dal maltempo, strade allagate, isolato il paese di Arena

     

     

    Calabria flagellata dal maltempo, strade allagate, isolato il paese di Arena

    02 feb 14 La Calabria continua a essere nella morsa del maltempo. Da ormai due giorni piove quasi incessantemente su gran parte della regione, e sono molte le strade allagate e inagibili. Nel vibonese, una frana sta interessando il centro abitato di Arena. Lo smottamento, dovuto al cedimento di un muro di contenimento situato all'entrata del paese delle Preserre, ha bloccato una delle strade di accesso. Il fronte franoso sta anche minacciando alcune abitazioni e una chiesa di epoca medievale. Problemi per frana anche nel reggino, dove i detriti hanno ostruito una strada provinciale isolando la frazione di Natile di Careri, nella Locride, dove vivono circa 3-400 persone. Sul posto sono già al lavoro i soccorritori, ma per liberare la strada occorreranno diverse ore e non è da escludere che le operazioni possano andare avanti anche domani. Tanto che le forze dell'ordine stanno predisponendo un piano per fare intervenire, domani, l'eliambulanza, per consentire ad un dializzato di sottoporsi alle cure. La Locride, oltre che dalla pioggia, è colpita anche da violenti mareggiate, alimentate dal forte vento, con onde alte anche 5 metri che hanno provocato danni al lungomare di Monasterace, Marina di Caulonia, Roccella e Siderno. In quest'ultimo paese si sono creati tre buche sul marciapiede dei 4 chilometri di lungomare. Problemi anche nel catanzarese, dove numerose strade, sia nel capoluogo che nelle località vicine, sono allagate creando disagi alla circolazione. Il lungomare del quartiere Lido di Catanzaro è chiuso da ieri per motivi precauzionali a causa delle mareggiate. Nel catanzarese, così come nel reggino e nel crotonese, inoltre, sono decine gli interventi dei vigili del fuoco per la caduta di alberi e cartelli stradali provocata dal forte vento e per allagamenti di strade e scantinati.

    Quartieri di Catanzaro senza corrente. Alcune abitazioni nei quartieri Sala e Corvo di Catanzaro sono da stamani senza corrente elettrica a causa del maltempo che sta interessando la Calabria. I tecnici del Comune sono già al lavoro per ripristinarne l'erogazione. Sempre a Catanzaro continua l'interdizione al transito per automobilisti e pedoni sul lungomare del quartiere Lido, dove il forte vento e la mareggiata, ancora in corso, hanno provocato danni al momento non quantificabili. Il quartiere Lido è la zona maggiormente colpita dall'ondata di maltempo. Il sindaco Sergio Abramo, il Coc, la polizia locale e l'ufficio tecnico comunale stanno costantemente monitorando la situazione. Sempre a Lido, un palo della pubblica illuminazione divelto è stato messo in sicurezza e sta per essere rimosso. Due piccoli smottamenti, che non creano disagi alla circolazione, si sono verificati sulla Strada provinciale all'altezza del quartiere Piterà e in viale dei Bizantini.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore