NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incendiata l'auto del Sindaco di Brancaleone

     

     

    Incendiata l'auto del Sindaco di Brancaleone che di dice "Amareggiato"

    31 dic 14 Persone non identificare hanno incendiato la notte scorsa, a Brancaleone, l'auto del sindaco Francesco Moio, di 52 anni. Le fiamme hanno distrutto la vettura, che era parcheggiate nei pressi dell'abitazione del sindaco e si sono propagate all'auto del fratello di Moio, anch'essa distrutta, danneggiandone una terza del padre del primo cittadino. Ad accorgersi del rogo è stato lo stesso Moio,avvocato penalista, che ha dato l'allarme. Indagano i carabinieri. "Sono molto amareggiato per quello che è accaduto, anche per l'immagine che, con questi fatti, si dà della mia cittadina". Lo ha detto il sindaco di Brancaleone, Francesco Moio, al quale nella notte ignoti hanno incendiato l'automobile danneggiando altre due vetture di suoi congiunti. "La mia amministrazione - ha aggiunto Moio - è improntata alla massima legalità e persegue il bene dei miei concittadini. Mi auguro che le forze dell'ordine riescano ad arginare fenomeni del genere, che creano sgomento e preoccupazione nelle famiglie delle vittime e nella comunità tutta". Francesco Moio è stato rieletto sindaco di Brancaleone, a capo di una lista civica, lo scorso maggio. La sua vettura, una Lancia K, è stata interessata subito dalle fiamme che l'hanno distrutta. Il rogo si è propagato successivamente anche alla Fiat Grande Punto del fratello dell'amministratore e alla Fiat Punto del padre. Sul luogo dell'incendio sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Bianco e quelli del Gruppo di Locri, che hanno avviato le indagini per tentare di risalire ai responsabili dell'intimidazione.

    Solidarietà del Ministro Lanzetta. Il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Maria Carmela Lanzetta esprime solidarietà al sindaco di Brancaleone, Francesco Moio, cui la notte scorsa è stata incendiata l'autovettura. "Voglio esprimere al sindaco Francesco Moio la mia vicinanza per il gesto criminale di cui è stato vittima - ha detto il Ministro Lanzetta - a lui e a tutti gli amministratori locali che sono in prima linea come rappresentanti dello Stato al servizio dei cittadini e sono spesso oggetto di atti intimidatori e comportamenti violenti, esprimo sincera solidarietà e l'incoraggiamento ad andare avanti, con generosità e determinazione, nel loro preziosissimo lavoro quotidiano".

    Caridi: Istituzioni a suo fianco. "Esprimo solidarietà e vicinanza al sindaco di Brancaleone Francesco Moio ed alla sua famiglia per il vile atto intimidatorio subito". Lo afferma il senatore del gruppo Gal Antonio Caridi. "Un episodio inquietante - prosegue Caridi - su cui certamente verrà fatta piena luce e che testimonia le grandi difficoltà con cui si scontrano gli amministratori locali che guidano i processi di crescita dei territori. Questa intimidazione non deve fermare l'impegno del sindaco Moio che, certamente, proseguirà con grande determinazione, consapevole di avere al suo fianco le istituzioni e i cittadini".

    Pd Reggio: Attentato inquietante. La Federazione provinciale del Partito Democratico, in una nota, esprime la sua "vicinanza all'avvocato Moio, sindaco di Brancaleone, ed ai suoi familiari per il vile e inquietante attentato subito la scorsa notte". "Un ennesimo attacco ad un amministratore locale - aggiunge il Pd reggino - che lede la dignità di un'intera comunità territoriale, mettendo a rischio il libero agire democratico di chi lo subisce". "Certi che il sindaco Moio continuerà con coerenza il suo percorso - conclude la nota - chiediamo alle forze dell'ordine e alle istituzioni competenti un ulteriore sforzo affinché sia garantita la sicurezza degli amministratori locali e dei cittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore