NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vacanze fantasma, sequestrata da Gdf agenzia turistica a Lamezia

     

    Vacanze fantasma, sequestrata da Gdf agenzia turistica a Lamezia

    10 dic 14 I finanzieri del gruppo di Lamezia Terme hanno sottoposto a sequestro preventivo l'agenzia di viaggi "Easy Flyght" che, secondo l'accusa, vendeva crociere e viaggi "fantasma" ed hanno denunciato la titolare Rosa Curcio per truffa ai danni di 37 persone. Il provvedimento è stato disposto dal gip su richiesta della Procura di Lamezia. L'inchiesta, denominata "Olandese volante", ha preso il via ad agosto scorso, quando alcuni clienti dell'agenzia, in momenti diversi, si sono presentati alla guardia di finanza lamentando di non essere riusciti a partire per le vacanze poiché i biglietti acquistati non risultavano validi. Dagli accertamenti svolti è emerso che nella stessa situazione si trovavano numerosi turisti tutti accomunati dalla circostanza che, dopo aver acquistato e regolarmente pagato - nella stessa agenzia - crociere, biglietti aerei e ferroviari e pacchetti vacanze di vario genere, al momento della avevano scoperto che i titoli di viaggio comprati non davano loro diritto a nessun viaggio. Secondo quanto emerso dalle indagini dei finanzieri gli aspiranti turisti avevano ricevuto documenti falsi e titoli di viaggio inesistenti, che tuttavia avrebbero permesso all'indagata di intascare i corrispettivi. Dalle indagini, ha riferito la Guardia di finanza, è emerso anche il particolare che, per attirare più clienti, le crociere e gli altri viaggi venivano spesso offerti, anche sul web, a prezzi di gran lunga inferiori rispetto a quelli di mercato. Al momento le truffe contestate ammontano ad un importo globale di circa 50.000 euro e le vittime accertate sono finora 37. Secondo i finanzieri, tuttavia, queste cifre sono destinate ad aumentare visto che numerose lamentele simili stanno pervenendo al Comando, anche da altre regioni dopo l'acquisto on-line di pacchetti vacanze. Oltre al sequestro dell'agenzia, i finanzieri hanno anche compiuto una perquisizione nei locali sequestrando numerosa documentazione che sarà adesso analizzata.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore