NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nell'ex mattatoio di Cassano un polifunzionale per migranti

     

     

    Nell'ex mattatoio di Cassano un polifunzionale per migranti

    02 dic 14 Da ex mattatoio a centro polifunzionale per immigrati extracomunitari. L'intervento rientra nell'ambito del Pon "Sicurezza per lo Sviluppo", che ha finanziato il progetto "Kosmopolis". Un progetto che prevede, con una spesa complessiva di più di 205 mila euro, la ristrutturazione del fabbricato che in passato era adibito a mattatoio comunale di Cassano e la riconversione dello stesso in un Centro Polifunzionale, destinato a servizi sociali e di orientamento e alla promozione di attività ludiche e culturali. Una struttura sociale da mettere a disposizione, è scritto in una nota del Comune di Cassano, "alla platea di immigrati che hanno già regolarizzato la loro presenza sul territorio e che necessitano di interventi di supporto a vantaggio del nucleo familiare e o a sostegno dell'attività lavorativa". Un centro polifunzionale che, oltre a supportare l'inserimento della popolazione immigrata nel contesto sociale di Cassano, dovrebbe anche essere uno "strumento finalizzato - si legge nella nota - alla prevenzione di situazioni e comportamenti a rischio di devianza, abbandono e degrado sociale e, soprattutto, al contrasto delle forme di lavoro irregolare alimentato dallo sfruttamento criminale e clandestino - paraschiavistico, prevenendo ed evitando, così, che l'immigrazione venga fagocitata e reclutata dall'organizzazione criminale, purtroppo, presente sul territorio della Sibaritide".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore