NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Teste va in aula a Vibo con arma, accompagnato in Questura a lasciarla

     

     

    Teste va in aula a Vibo con arma, accompagnato in Questura a lasciarla

    01 dic 14 Un testimone di giustizia si è presentato in Tribunale, dove doveva deporre, armato di pistola. Quindi si è presentato agli agenti per fare presente la circostanza dicendo di averlo fatto per sicurezza personale avendo compiuto il viaggio da solo. E' successo a Vibo Valentia. L'uomo è stato portato in Questura a deporre l'arma e poi nuovamente in Tribunale, dove ha deposto. L'uomo, Pietro Di Costa, è testimone nel processo "Libra" contro le cosche di 'ndrangheta del Vibonese. Di Costa, ex titolare di un istituto di vigilanza, in passato si era reso protagonista di varie in iniziative di protesta per lamentare una scarsa tutela nei suoi confronti da parte dello Stato. Oggi, dopo avere rifiutato, per motivi che non ha specificato, di essere accompagnato in tribunale dai carabinieri, ha preso l'auto e da solo ha raggiunto Vibo partendo da Tropea. Nel corso dell'udienza, un altro testimone di giustizia, titolare di un chiosco per la vendita di gelati, ha invece negato le accuse di estorsione che aveva lanciato durante le indagini contro i presunti affiliati alla cosca Tripodi. Dopo ripetuti inviti a dire la verità, il presidente del Tribunale ha disposto la trasmissione degli atti del suo interrogatorio alla Procura antimafia di Catanzaro per valutare la sua posizione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore