NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sequestrati dalla Finanza oltre 2 qli di cocaina al porto di Gioia

     

     

    Sequestrati dalla Finanza oltre 2 qli di cocaina al porto di Gioia

    28 apr 14 La Guardia di finanza ha sequestrato nel porto di Gioia Tauro 235 chilogrammi di cocaina purissima. La droga è stata scoperta in due container che trasportavano banane provenienti dall'Ecuador. A trovare la droga sono stati i militari del Comando provinciale di Reggio Calabria delle fiamme gialle insieme a funzionari dell'Ufficio antifrode di Gioia Tauro dell'Agenzia delle dogane. Alla scoperta della cocaina si è giunti attraverso una serie di incroci documentali e controlli di container sospetti, con l'utilizzo di apparecchiature scanner. Secondo la Guardia di finanza, la cocaina sequestrata avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, circa 47 milioni di euro. L'attività della Guardia di Finanza, in sinergia con l'Agenzia delle Dogane, si inserisce nell'ambito della più generale intensificazione delle attività di controllo finalizzate al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel porto di Gioia Tauro che ha portato complessivamente, dall'inizio dell'anno, al sequestro di oltre 655 kg. di cocaina. Negli ultimi 10 mesi il quantitativo di cocaina sequestrato dal Comando provinciale di Reggio Calabria della Guardia di finanza è stato, complessivamente, di oltre una tonnellata e duecento chilogrammi.

    Soddisfazione Bindi. "Esprimo soddisfazione per l'ennesimo maxisequestro di cocaina effettuato dalla Guardia di Finanza e dalle Dogane". Lo ha detto Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare antimafia parlando con i giornalisti a margine di una riunione che si è svolta nell'ambito della visita dei componenti dell'organismo al porto di Gioia Tauro. "Occorre prendere atto - ha aggiunto Bindi - che qui i sequestri si fanno. Gioia Tauro è un territorio difficile nel quale operano le più temibili cosche della 'ndrangheta e qui deve continuare l'azione di repressione oltre a quella di prevenzione". Sull'ipotesi di chiusura del Commissariato del porto la presidente della Commissione antimafia ha detto "che avrà modo di chiarire questo aspetto in sede di audizioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore