NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Allerta meteo per piogge, freddo fino a metà settimana

     

     

    Allerta meteo per piogge, freddo fino a metà settimana

    27 apr 14 L'instabilita' che ha caratterizzato i giorni di Pasqua e il ponte del 25 aprile, fara' compagnia agli italiani ancora qualche giorno della prossima settimana. Andra' meglio invece nel ponte del primo maggio, quando le nubi faranno spazio al sole e le temperature si assesteranno ai valori della media stagionale. Parola dei meteorologi. Gia' da domani "la settimana inizierà con un'altra giornata di pioggia su gran parte del Paese", si legge in una nota del centro Epson-Meteo. " Il maltempo a carattere per lo più sparso e intermittente - sottolinea il meteorologo Simone Abelli- si abbattera' su gran parte del Paese fatta eccezione per le Isole maggiori e le zone ioniche. Le temperature si attesteranno in generale tra i 15 e i 20 gradi". Uno scenario piu' vicino all'autunno che alla primavera, precisa Edoardo Ferrara del centro 3bmeteo: "da domani le temperature caleranno gradualmente ovunque, portandosi anche al di sotto della media del periodo, tanto che nella giornata di lunedì gran parte del territorio nazionale non raggiungerà i 20°C. Il calo termico sarà sensibile in particolare sul Nordovest, dove si perderanno fino a 8-10 gradi rispetto ai giorni scorsi, con ritorno della neve a tratti fin verso i 1200-1400m " Non solo ombrelli a portata di mano dunque, ma anche giacche a vento. "Martedì ultimi strascichi della coda della perturbazione - precisano dal centro Epson-meteo- si faranno sentire in particolare all'estremo Sud con alcuni rovesci tra Calabria e alto Ionio, ampie schiarite sulle Isole e lungo le coste tirreniche centrali. In prevalenza cielo nuvoloso altrove con qualche rovescio o temporale isolato soprattutto su Appennino e zone interne, ma anche sui rilievi del Nord e, localmente, sulle pianure del Nordest ". Buone notizie per i vacanzieri del primo maggio: "assisteremo a un generale miglioramento della situazione. Avremo dunque una giornata caratterizzata da tempo per lo più buono in gran parte del Paese, con temperature massime in aumento e clima ovunque gradevole. Si tratterà infatti di valori superiori di alcuni gradi alle medie stagionali, in generale compresi tra 18 e 25 gradi", conclude il meteorologo Simone Abelli.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore