NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commemorato in Calabria il 25 aprile

     

    Commemorato in Calabria il 25 aprile

    25 apr 14 Commemorazioni in tutta la nostra regione si sono volte per l'anniversario della Librazione. Celebrazioni a Ferramonti ed in città per il 25 aprile a Cosenza. Assente S.E. il prefetto Tomao è stato il viceprefetto Massimo Mariani a presenziare alle manifestazioni. Nella città dei Bruzi una corona è stata deposta all'ara dei caduti in piazza della Vittoria dove, presenti il sindaco Mario Occhiuto e il comandante provinciale dei carabinieri, col. Giuseppe Brancati, era schierato un drappello dell'esercito e la massieme autorità militari con le associazioni dei partigiani e degli ex combattenti. Il cappellano della Polizia di Stato, Mons. PierMaria Del Vecchio, ha concluo la cerimonia con la preghiera ai caduti. A Ferramonti di Trsia l'altra iniziativa organizzata dalla Prefettura di Cosenza dove è stata deposta una corona dall'alloro in memoria dei caduti.

    Commemorazione a Ferramonti

    A Reggio Calabra il prefetto Claudio Sammartino, in occasione delle celebrazioni del 25 Aprile, ha deposto una corona di alloro davanti la stele del Partigiano insieme a rappresentanti dell'Anpi, con il presidente provinciale Sandro Vitale, ed altri rappresentanti istituzionali. Tra i partecipanti anche Anna Condò, componente della staffetta partigiana di Reggio e sorella di Ruggero Condò, partigiano della brigata Garibaldi Benedicta morto nel campo di concentramento di Gusen. ''E' il terzo anno che svolgiamo questa manifestazione - ha detto Sandro Vitale - perché grazie all'Anpi Reggio è stata inserita tra le città che celebrano il 25 Aprile al pari di tante altre città del nord". "Come Anpi - ha aggiunto - siamo riusciti a coinvolgere le istituzioni e persino la Chiesa nel ricordare questa data. La stele al Partigiano alla villa Comunale grazie anche allo stimolo dato alcuni anni fa dall'allora sindaco Italo Falcomatà è diventato il luogo simbolo di Reggio Calabria per la Liberazione''.

    Commemorazone a Cosenza

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore