NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Asp Cosenza acquista 8 tac e 5 risonanze, fine delle code?

     

    Asp Cosenza acquista 8 tac e 5 risonanze, fine delle code?

    23 apr 14 "Finalmente si sta risolvendo il grave problema della mancanza di attrezzature e nuova tecnologia nell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza dove non si procedeva ad acquistare nuove strumentazioni da più di dieci anni. Questo risultato si è potuto realizzare solo e soltanto perché si è riusciti a portare il Bilancio aziendale al sostanziale parteggio". Lo sostiene, in una nota, il direttore generale dell'Azienda, Gianfranco Scarpelli. "Infatti sono state acquistate - prosegue Scarpelli - utilizzando la procedura nazionale Ministeriale della Consip e senza alcuna gara svolta dall'Asp di Cosenza, ben otto Tac e cinque Risonanze magnetiche. Ormai sono a regime avendo già effettuato più di tremila esami con notevole riduzione delle liste d'attesa le Tac istallate a Paola, Praia a Mare, Castrovillari, Acri, Trebisacce, Corigliano, Rossano ed sono in fase di ultimazione i lavori per la nuova Tac sempre ad elevata tecnologia che verrà istallata a Cetraro e nel Poliambulatorio di Rende. Inoltre sono state definite le procedure per effettuare i lavori necessari nel rispetto della normativa vigente per l'istallazione delle nuove cinque Risonanze magnetiche 1,5 Tesla a Cetraro, Rossano, Acri, Praia a Mare e Rende". "Sicuramente un grande risultato - prosegue Scarpelli - dopo anni in cui si dovevano raccogliere continue lamentele su apparecchiature rotte e non utilizzabili in quanto ormai obsolete. Certamente sarà necessario che venga riconosciuto all'Asp di Cosenza un incremento del Fondo sanitario regionale che per i calcoli fatti, sulla base della popolazione dal Dipartimento regionale sanità, dovrebbe essere aumentato di circa 50-60 milioni di euro permettendo all'Azienda di programmare gli Investimenti necessari".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore