NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Blocco prodotti per ciliaci, sindaco Catanzaro convoca Federfarma

     

     

    Blocco prodotti per ciliaci, sindaco Catanzaro convoca Federfarma

    22 apr 14 "Il sindaco, Sergio Abramo, ha alla sua attenzione la questione che riguarda la distribuzione dei prodotti per celiaci". Lo ha detto, in una dichiarazione, l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Catanzaro, Gabriella Celestino, "incaricata direttamente dal primo cittadino - è detto in un comunicato - di approfondire la vicenda". "Proprio questa mattina - ha aggiunto l'assessore Celestino - mi sono messa in contatto con il direttore generale dell'Asp, Gerardo Mancuso, il quale mi ha spiegato che l'Azienda provinciale si sta muovendo in linea e in attuazione delle disposizioni regionali che prevedono due diversi canali di presentazione delle fatture ai fini del rimborso: una relativa ai prodotti senza glutine previa presentazione dei buoni e una seconda relativa ai farmaci(cd ricetta rossa). Una procedura, questa, che Federfarma Catanzaro contesta e che sta portando al blocco della distribuzione dei prodotti a coloro che manifestano intolleranza permanente al glutine, determinando così gravi disfunzioni ai soggetti interessati. Il direttore Mancuso mi ha assicurato che si sta adoperando per risolvere positivamente e in maniera celere la situazione". "L'Amministrazione comunale - è detto ancora nella nota - ha inoltre contattato la presidente regionale dell'Associazione italiana celiaci, professoressa Anna Cannizzaro, per manifestare l'attenzione e il sostegno alle persone che soffrono di questa intolleranza alimentare per la vicenda che si è venuta a creare nel capoluogo. Il sindaco Abramo ha, quindi, convocato per giovedì prossimo, 24 aprile, il presidente di Federfarma Catanzaro per arrivare nell'immediato a una soluzione positiva della problematica ed evitare ulteriori e pesanti difficoltà ai cittadini che hanno vitale necessità di tali prodotti, considerato altresì l'elevato numero dei soggetti interessati in città e nel distretto sanitario di competenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore