NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Visita ispettiva Ministero Economia e Finanze, al Comune di S.Giovanni in Fiore

     

     

    Visita ispettiva Ministero Economia e Finanze, al Comune di San Giovanni in Fiore

    08 apr 14 Ieri mattina si è presentato presso il Municipio, il Dott. Gaetano Masella per una visita ispettiva sui Conti del Comune di San Giovanni. Un’iniziativa a quanto pare autonoma da parte del ministero dell’Economia e delle Finanze, probabilmente anche alla luce dei dati emersi in occasione della presentazione del piano di riequilibrio finanziario a cui il Comune ha aderito, ma che si è visto bocciato e, a causa di ciò, l’Ente si sta avviando verso la dichiarazione di dissesto. In questo momento molto drammatico per San Giovanni in Fiore, la visita ispettiva è stata accolta dal Sindaco, dott. Antonio Barile, con soddisfazione e tranquillità. Il Sindaco ha detto che collaborerà ben volentieri e pienamente con l’Ispettore per quanto di sua competenza, affinchè chiarezza venga fatta sul passato amministrativo di questo Comune. “Più volte, dice, il Primo Cittadino, ho pensato di richiedere la presenza dell’Ispettore poiché ho sempre sostenuto che la situazione finanziaria dell’ente è il risultato di una gestione politico amministrativa molto leggera, per non aggiungere altro. Credo, continua Barile, che alla luce della relazione della Corte dei Conti, che analizza i motivi della bocciatura del piano ed evidenzia che ci sarebbero alcune irregolarità e che in questo Comune il dissesto doveva essere dichiarato almeno molti anni fa, e, alla luce dei risultati che usciranno dalla relazione finale della visita ispettiva, si potranno stroncare, poiché ancora continuano, strumentalizzazioni politiche che nascondono ignoranza e volontà di intorbidire le acque per quanto riguarda la gestione amministrativa degli anni precedenti. Non è possibile tollerare che ancora oggi si dica che un buco di oltre 12 milioni di euro e circa 5 milioni di debiti non onorati possano essere frutto della fantasia del Sindaco”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore