NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Notificata sentenza a Scopelliti, parte procedura sospensione

     

    Notificata sentenza a Scopelliti, parte procedura sospensione

    04 apr 14 È partita la procedura che porterà alla sospensione per 18 mesi del presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, a seguito della condanna a sei anni di reclusione per abuso d'ufficio e falso inflittagli il 27 marzo scorso dal Tribunale di Reggio Calabria. Il prefetto di Catanzaro, Raffaele Cannizzaro, ha ricevuto stamattina dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria il dispositivo della sentenza di condanna e lo ha trasmesso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il prefetto Cannizzaro ha trasmesso il dispositivo della sentenza di condanna di Scopelliti al Dipartimento per gli Affari regionali della Presidenza del Consiglio. In base a quanto stabilisce la Legge Severino, è il Presidente del Consiglio, sentiti i ministri per gli Affari regionali e dell'Interno, che adotta il provvedimento di sospensione. Lo stesso provvedimento viene poi notificato al Presidente del Consiglio regionale per gli adempimenti conseguenti. Il provvedimento di sospensione di Scopelliti, secondo quanto ha affermato martedì scorso alla Camera dal Ministro per gli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta, rispondendo ad un'interrogazione del Movimento 5 Stelle, "sarà emanato senza indugio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore