NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Spedizione puntiva per amore, sequestrano e menano giovane, 3 arresti della PS a Rossano

     

    Spedizione puntiva per amore, sequestrano e menano giovane, 3 arresti della PS a Rossano

    30 ago 14 Gli agenti della Polizia di Stato di Rossano hanno arrestato tre giovani del posto per il reato di sequestro di persona, minacce, detenzione e porto abusivo di arma da sparo in concorso. In manette sono finiti A.D., 21 anni, B.G., 25 anni e N. G., classe 23 anni. L'arresto è avvenuto ad opera degli agenti del Commissariato di PS di Rossano, diretto dal Vice Questore dott. Raffaele DE MARCO, a seguito di intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio nel Comune di Rossano, disposti dal Questore della Provincia Luigi Liguori. I reati sono stati commessi dei tre nei confronti di un giovane del luogo di 19 anni. In particolare il gruppo nel primo pomeriggio di ieri si è recato all’interno di una struttura turistica in cui il giovane lavora dove, attraverso minacce, ordinavano allo stesso di seguirli poiché dovevano parlargli. Nonostante la resistenza del ragazzo, che rispondeva di non potersi allontanare perché stava lavorando, i medesimi costringevano la vittima ad uscire e salire sulla loro autovettura. Salito sull’autovettura, il diciannovenne veniva immobilizzato e preso a schiaffi e pugni, impedendogli di fare qualsiasi movimento e minacciandolo di morte. Intanto, il mezzo proseguiva la sua corsa per fermarsi su una strada sterrata, in una zona periferica non abitata del Comune di Rossano, qui uno dei giovani che impugnava una pistola, - poi accertata di trattarsi di una “scacciacani” - intimava al malcapitato di inginocchiarsi colpendolo alla testa per ben due volte con il calcio della pistola per poi esplodere due colpi all’altezza dell’orecchio sinistro facendolo crollare a terra. Subito dopo la vittima veniva abbandonata e sconvolto dalla paura, si dava a precipitosa fuga nei campi vicini. Immediatamente tramite l’utenza telefonica “113” avvertiva il personale del Commissariato di P.S. di Rossano, che interveniva prontamente con numerose pattuglie arrestando poco dopo, nella flagranza del reato, i tre autori dell’azione delittuosa. Venivano inoltre rinvenuti, sul luogo del pestaggio, tre cartucce per munizionamento di pistola giocattolo tipo “scaccia cane” , di cui due esplosi. Alla giovane vittima, che rendeva una circostanziata denuncia dei fatti nei confronti dei suoi aguzzini, venivano riscontrate lesioni e traumi contusivi ed escoriazione varie. I tre autori dell’azione criminosa, che è da ricondurre a motivi sentimentali, dopo l’arresto e terminate le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno venivano messi in libertà ai sensi dell’art. 121 delle disposizioni di attuazione del codice di procedura penale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore